La Suzuki è pronta a tornare con tantissimi nuovi modelli da sogno: gli appassionati di automobilismo non vedono l’ora di ammirarle.
Una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo è senza dubbio la Suzuki, grazie ai suoi veicoli economici, affidabili e longevi. Non a caso l’azienda di Hamamatsu possiede una storia antichissima, infatti la sua fondazione risale addirittura al 1909. Pertanto, negli ultimi 114 anni ha prodotto una serie di veicoli di successi, come ad esempio la Swift, la Jimmy, la Ignis ecc.
Inoltre, il mercato europeo della casa automobilistica giapponese va a gonfie vele: il 2021, ad esempio, è stato un anno d’oro grazie alle quasi 40.000 auto immatricolate. E non solo: tra il 2020 e il 2021 le vendite europee sono aumentate del 17,5%. Oggi, la Suzuki ritorna con dei nuovi modelli che faranno impazzire migliaia di appassionati in tutto il mondo.
Le nuove auto di Suzuki
Tradizionalmente, la casa automobilistica di Hamamatsu crea una diversificazione di veicoli, con l’obiettivo di accontentare le varie fasce di mercato. Non a caso la sua gamma di automobili spazia tra le city car, i crossover, i fuoristrada e i SUV. Pertanto, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra varie vetture con caratteristiche differenti. Nel 2024, ad esempio, la Suzuki lancerà i suoi nuovi modelli: la Swift, il nuovo SUV e la Maruti Suzuki Tour H1. Naturalmente, uno dei più attesi è la city car Swift 2024: si tratta di un’auto giunta alla sua sesta serie. Il concept dell’ultimo modello è stato presentato durante il Japan Mobility Show, un’importante fiera automobilistica tenutasi a Tokyo tra il 6 ottobre e il 12 novembre 2023. In questa occasione il mondo ha ammirato le caratteristiche della Swift che sarà commercializzata nel 2024.
In modo particolare, la casa automobilistica di Hamamatsu ha mostrato un design ridisegnato, ma non rivoluzionato. In altre parole, i designer sono riusciti ad ammorbidire le linee e a smussarle senza rivoluzionare le forme dei modelli precedenti. Inoltre, hanno ridisegnato completamente i fari e la griglia anteriore. Gli interni invece hanno subìto un profondo restyling, poiché la versione precedente aveva un abitacolo in stile anni 2000. Un altro veicolo molto atteso è il nuovo SUV di Suzuki, che potrebbe essere influenzato dalla passata collaborazione con la Toyota. Perciò, le ultime indiscrezioni affermano che dovrebbe trattarsi di un veicolo elettrico simile al modello Aygo X.
Continuando la lista delle nuove vetture giapponesi, è possibile ammirare la Maruti Suzuki Tour H1. Quest’ultima è un’auto con un design sobrio e una lunghezza di 3.050 mm. Inoltre, i clienti avranno la possibilità di scegliere tra vari colori, come ad esempio l’argento metallizzato, il grigio granito metallizzato e il bianco artico. L’abitacolo, invece, non contiene il consueto display per l’infotainment, ma ci sono il tachimetro digitale, l’aria condizionata, i portabottiglie e i doppi airbag.