Tutti i dettagli riguardo al SUV ibrido made in China e dall’autonomia record. Anche il suo prezzo è pazzesco.
La Cina non sbaglia un colpo e anche in questa occasione non ha deluso. Capace di produrre in sequenza serrata veicoli perlopiù elettrici o dotati di batteria di qualità sopraffina per attenzione ai dettagli e tecnologia all’avanguardia, difficilmente si smentisce pure sotto il profilo del costo visto che i listini sono sempre più favorevoli all’utente finale, rispetto a quelli di qualsiasi altro produttore europeo.
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L’ultima uscita di peso riguarda un SUV. Realizzato per abbracciare le esigenze di chi ha bisogno di spazio in abitacolo e desidera un mezzo con cui sentirsi al sicuro in ogni frangente, è provvisto di motore ibrido in modo da abbattere le emissioni inquinanti. Tra i suoi punti di forza un’autonomia dichiarata da record e, manco farlo apposta, un costo contenuto se si pensa a ciò che offre. Appena sbarcato in Europea, grazie a questa combinazione, è quasi scontato che farà incetta di immatricolazioni.
Dalla Cina arriva lo 08, il SUV della Lynk &Co con cui copri fino a 1.100 km
Spesso si sostiene che la debolezza degli EV sia la durata dell’accumulatore. Dopo poche centinaia di chilometri si è infatti costretti a fermarsi per diverse ore per consentire al mezzo di ricaricarsi, ma grazie al sistema ibrido la problematica si annulla. Ha lavorato molto su questo genere di powertrain la Lynk &Co, azienda nata e cresciuta nel Paese del Dragone che oggi ha deciso di tentare la fortuna nel Vecchio Continente.
La sua più recente produzione si chiama 08, trattasi di uno Sport Utility Vehicle lungo 4,82 metri, largo 1,91 e alto 1.68 metri, con un passo di 2,84 metri. Un vero e proprio bestione se lo si compara con le altre auto del Gruppo geely a cui appartiene. Simile alla 02 per estetica, con uguale firma luminosa e tre elementi a LED sottili, spicca per delle fiancate con maniglie a scomparsa. Aprendo le portiere si trova un abitacolo minimal e privo di pulsanti se non quelli sul volante.
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Dotato di strumentazione digitale e di uno schermo ampio centrale per l’infotainment, è spinto da un quattro cilindri 1.5 turbo in grado di erogare fino a 544 cv e una coppia massima di 900 Nm. La capienza della batteria è di 39,6 kWh, un numero da primato per una plug-in, mentre la durata in combinata con la componente endotermica tocca i 1.100 km. Per il recharge dal 10 all’80% sono necessari appena 33 minuti. Prezzo? 52.995 euro.