[galleria id=”18083″]
Arriva anche in Europa il restyling della Subaru Forester 2016. Vedremo la nuova versione di questo Suv al salone di Ginevra 2016. La quarta generazione, a cui appartiene questo facelift di metà vita, è stata introdotta nel 2013. Il restyling che abbiamo visto al Salone di Ginevra è stato introdotto allo scorso Salone di Tokyo e successivamente al Salone di Chicago.
E’ stata ridisegnata la calandra, così come il paraurti. Nella vista di profilo cambiano alcuni dettagli stilistici sui cerchi. Sono stati ridisegnati anche i gruppi ottici posteriori.
Per quanto riguarda gli interni, la casa giapponese garantisce una migliore qualità nei materiali e delle finiture più ricercate. Dobbiamo anche attenderci, come è logico, un generale aggiornamento dell’apparato tecnologico, dai consumi dei motori alle dotazioni di sicurezza, per concludere con i sistemi di comunicazione e intrattenimento.
Il Suv medio Forester venne presentato dalla Subaru per la prima volta nel 1997 e da sempre il telaio si basa su quello della celebre berlina Impreza. La generazione attuale ha visto l’introduzione dal 2014 della tecnologia di sicurezza Eyesight, che usa due telecamere montate nello specchietto retrovisore interno. Vengono utilizzate per i sistemi di assistenza alla frenata, controllo adattivo della velocità e sistema di mantenimento della corsia.