Subaru, auto di qualità a prezzi accessibili: perché è un marchio molto sottovalutato

Sono tanti gli aspetti più che positivi di una grande auto come la Subaru, con il marchio giapponese che continua a far parlare di sé.

Da diversi anni il mondo del mercato automobilistico ha subito una serie incredibili di variazioni, con l’Asia che si è fatta sempre più imponente nel mondo delle quattro ruote. Ora la Cina sta cercando di recuperare il tempo perso negli anni, mentre il Giappone è sempre stato all’avanguardia.

Subaru, auto di qualità
Subaru, prezzo basso e alte prestazioni (ANSA) – allaguida.it

Indubbiamente uno dei marchi che ha saputo far parlare maggiormente di sé nel corso degli anni è la Subaru. L’anno di nascita risale all’ormai lontano 1953 quando il nome del tempo era ancora Fuji Heavy Industries.

Si trattava di un agglomerato di aziende che si erano sviluppati in diversi settori industriali della nazione del Sol Levante e la primissima auto che venne prodotta fu chiamata Subaru 1500. Si trattava così di un modello che avrebbe avuto un’impronta così importante nella storia da portare l’azienda ad adottare quel nome.

Attualmente la Subaru Corporation è una delle più importanti aziende nel campo automobilistico, con i suoi legami con Nissan e Renault che sono iniziati dalla fine degli anni ’60. La Subaru nel corso degli anni ha saputo far parlare moltissimo di sé, soprattutto per la produzione di una serie di automobili che si sono dimostrate di altissima qualità, senza però dimenticare un prezzo accessibile a tutti.

Ecco i punti di forza della Subaru: perché acquistarla

Sono davvero diversi i punti che hanno permesso alla Subaru di diventare una delle auto più apprezzate al mondo, ma sicuramente uno degli aspetti preponderanti è il fatto che tutti i suoi modelli abbiano la trazione integrale. Si tratta di un grandissimo vantaggio, considerando tra l’altro come la Subaru ha sempre dato vita a vetture spesso adatte anche per strade sterrate.

Perché scegliere una Subaru
I punti di forza della Subaru (ANSA) – allaguida.it

La trazione integrale è un aiuto in più che viene dato all’auto per garantire maggiore stabilità e affidabilità al veicolo. Permette così di avere una maggiore aderenza all’asfalto e dunque la sicurezza ne trae importanti giovamenti.

Le Subaru inoltre presentano dei motori boxer disposti orizzontalmente e non è un dettaglio di poco conto. In questo caso infatti si può mantenere un basso baricentro dell’auto e così facendo si garantisce un miglior equilibrio.

Questi motori inoltre hanno anche la grande nomea di essere affidabili e molto duraturi, un vantaggio non da poco che permette così di poter far vivere per quanto più tempo possibile la Subaru. Trattandosi di una vettura giapponese è normale inoltre come abbia sviluppato negli anni una favolosa attenzione al comparto tecnologico.

Queste auto infatti garantiscono assistenza di guida come per esempio la frenata assistita oppure tanti assetti che fanno in modo di poter rimanere stabili in basi al terreno che si sta affrontando. Non sono magari le automobili più belle da un punto di vista estetico, ma il loro design è essenziale e non lascia nulla al caso. I prezzi molto spesso contenuti rispetto alle vetture concorrenziali sul mercato completa l’opera e fa sì che le Subaru siano davvero delle auto fantastiche e consigliate.

Gestione cookie