Piaggio lancia un’interessante promozione sul suo Beverly, lo scooter più amato dell’azienda e bestseller di vendite: scopriamo i dettagli.
La Piaggio cerca di uscire dalla crisi che ha sconvolto i programmi commerciali di tutte le aziende automobilistiche e motociclistiche, avviando un’interessantissima promozione su uno dei suoi modelli di punta, bestseller di vendite tra gli scooter. Purtroppo, le vendite registrate in Europa continuano a deludere, sia per quanto riguarda il comparto auto che moto.
Nonostante un timidissimo accenno di ripresa nelle ultime settimane, il trend negativo prosegue: automobili e motociclette vendono sempre di meno. La colpa ovviamente non è dell’elettrico, ma dei prezzi esorbitanti che ormai i veicoli, di qualsiasi motorizzazione, hanno raggiunto. Rispetto a solo dieci anni fa, i prezzi sono aumentati enormemente, a differenza degli stipendi medi dei lavoratori.
Dotazioni sempre più tecnologiche e che comportano grandi investimenti, componentistica sofisticata, importazioni di componenti, difficoltà nel reperimento delle materie prime, incrementi dell’energia elettrica nelle fabbriche e molti altri elementi incidono fortemente sul prezzo finale dei veicoli. Auto citycar che dieci anni fa costavano 10/12 mila euro, ora si acquistano per 15/16 mila euro.
Berline che un tempo valevano 15 mila euro, oggi non si acquistano per meno di 20 mila euro. Stesso discorso per quanto riguarda gli scooter, un tempo venduti a 2/4 mila euro, oggi 5/6 mila euro. Insomma, siamo all’assurdo, l’inflazione ovviamente ha colpito e travolto tutto il settore della mobilità, scatenando una crisi senza precedente e la chiusura di numerosi stabilimenti.
La storica azienda Piaggio cerca di combattere la crisi delle vendite lanciando una bella promozione su uno dei suoi modelli di punta, l’ottimo Beverly, uno degli scooter più amati in Italia. Piaggio Beverly è il crossover con le prestazioni e il comfort di un lussuoso GT. Era il 2001 quando il primo Beverly veniva introdotto sul mercato. Ora nasce la nuova generazione.
Il nuovo Beverly è sempre aggressivo e sportivo, pur mantenendo una certa eleganza cittadina. Presente in due motorizzazioni HPE Euro5, da 300 cc e da 400 cc. Le prestazioni sono eccellenti, lo scooter è veloce e scattante, ma con i consumi ridotti, così come è ridotta la rumorosità. In cosa consiste la promozione di questo periodo?
La gamma Beverly è in vendita a partire da 4.899 euro, con anticipo zero e tasso zero. Altrimenti si può sfruttare un’altra modalità di promozione: Dream Gold, che prevede Piaggio Beverly 300 a 5.599 euro, con anticipo di 3.149 euro e 23 rate mensili da 0 euro, e un VFG pari alla maxi rata finale di 2.799 euro. C’è la possibilità di guidare lo scooter per due anni, senza rate o interessi, e poi restituirlo, tenerlo o cambiarlo.
E ancora, il Beverly 400 cc al prezzo di 6.599 euro, con anticipo di 3.649 euro, 23 rate mensili di 0 euro e un VFG pari alla maxi rata finale di 3.299 euro. Anche in questo caso, c’è la possibilità di guidare lo scooter per due anni, per poi tenerlo, restituirlo o cambiarlo.