Incredibile decisione attorno ai motori elettrici, con il colosso delle auto che dà il via a un dietrofront che era davvero inatteso.
Sono sempre di più le decisioni incredibili nel mondo dei motori e lo si vede anche in questo caso con uno stop da parte del colosso che è davvero pazzesca. Al giorno d’oggi infatti si sta cercando quanto più possibile di andare nella direzione della progettazione quanto più corposa di auto elettriche, con queste che sono considerate come il futuro.
Sono delle vetture che hanno il grande vantaggio di essere ecologiche, il che garantisce dunque un sensibile abbattimento delle emissioni di CO2. Un aiuto importante per l’ambiente, con i colossi delle quattro ruote che stanno lavorando moltissimo per poter dare vita a delle auto sempre più prestazionali in questo senso.
Ecco allora come mai anche un marchio storico come la Lotus ha deciso di progettare delle auto che sono ormai del tutto elettriche. Il marchio inglese, da quando è finito sotto il controllo del Gruppo cinese Geely, si è dedicata solo a questi veicoli, ma ora sembra essere intenzionato a un brusco cambio di direzione.
Lotus cambia il proprio futuro: si passa all’ibrido
A quanto pare la Lotus non sembra essere più così intenzionata a voler portare avanti il progetto legato unicamente all’elettrico, ma sembra voler ampliare gli orizzonti con l’elettrico. Un cambiamento importante, considerando infatti come sarà possibile creare delle auto che saranno probabilmente molto più richieste, visto come il termico è ancora molto più richiesto.
L’idea, stando a quanto riporta anche motorbox.com, è quella di vedere delle Lotus puntare sempre di più sulle vetture che prenderanno il nome di Super Hybrid. Questi infatti utilizzeranno un propulsore di tipo range-extender, aumentando così le prestazioni da un punto di vista velocistico e allo stesso tempo anche l’autonomia.
A spiegare questo cambio di rotta è stato il CEO di Lotus, ovvero Feng Qingfeng. Quest’ultimo ha sottolineato come, secondo il proprio punto di vista, è ancora lontano il passaggio a una produzione che sarà solo elettrica, con il termico che dunque avrà una vita ancora lunga. I Super ibridi di casa Lotus avranno modo di percorrere, combinando il serbatoio a benzina con l’elettrico, un totale di 1000 km. Un risultato che sarebbe eccezionale e che avrebbe così modo finalmente di rialzare le finanze di una Lotus in grave crisi, visto come l’ultimo bilancio mostra un pesante rosso di 438 milioni di Dollari, oltre 400 milioni di Euro.