Stellantis vince in convenienza col nuovo crossover sportivo: lo paghi pochissimo

Continuano le innovazioni in casa Stellantis, con il nuovo crossover sportivo che lo si può avere a un costo mai visto prima.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che il Gruppo Stellantis in questi ultimi anni stia cercando in tutti i modi di alzare sempre di più il livello della propria produzione. Lo si vede dal lancio di una serie di modelli davvero eccellenti, con i SUV e i crossover che continuano a essere molto richiesti nella gamma.

Stellantis
Stellantis, che occasione (allaguida.it)

Uno dei grandi punti di forza di Stellantis è inoltre quello di aver modo di poter giostrare le sorti di diversi marchi, provando così a realizzare delle gamme quanto più varie possibile. Una delle aziende che sicuramente è tra le più blasonate del Gruppo è l’Alfa Romeo, un’azienda che è un simbolo del settore.

Ecco allora come mai quando si parla del Biscione, gli appassionati hanno sempre un sussulto e vi è una passione particolare attorno a queste vetture. Con la Junior si è dato vita così a un nuovo eccezionale modello che è pronto a spaccare il mercato, con il suo prezzo di partenza che è davvero molto vantaggioso.

Alfa Romeo Junior: che occasione

Si è molto discusso attorno alla decisione di Alfa Romeo di lanciare sul mercato un modello dalle dimensioni molto contenute come la Junior. Si sa che i puristi del marchio già vedono in modo non del tutto positivo i SUV, figuriamoci i crossover, ma la Junior sa far ricredere chiunque. Le dimensioni sono effettivamente contenute, con la lunghezza che è da 417 cm, la larghezza da 178 cm e l’altezza da 153 cm.

Alfa Romeo Junior
Alfa Romeo Junior (Alfa Romeo Press Media – allaguida.it)

In questo modo si tratta di un’auto del Segmento C, con il motore che può essere o ibrido o elettrico. Il più richiesto è indubbiamente il primo, con il motore che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 136 cavalli. Il picco di velocità è di 206 km/h, con i consumi che sono solo da 5,2 litri ogni 100 km.

Fino al 28 febbraio, Stellantis ha deciso di dare vita a un finanziamento da sogno, con l’anticipo iniziale che è di 5712 Euro e poi si passerà a 48 rate mensili dal costo di 250 Euro l’una. Il TAN sarà del 5,99% e il TAEG del 7,41%, prima di saldare il tutto con una maxi rata finale da 17.748 Euro. Un’occasione d’oro per un modello molto divertente da guidare e che è in pieno stile Alfa Romeo.

Gestione cookie