Stellantis continua a stupire i clienti e lo fa con un motore che è rivoluzionario, con nuove auto che sono da sogno.
Nel corso della propria storia, risulta evidente come il Gruppo Stellantis abbia dimostrato di sapersi imporre sul mercato, avendo al proprio interno alcuni dei più grandi modelli al mondo. Tra le varie aziende che hanno fatto parlare di sé vi sono su tutte quelle italiane e francesi, con il loro intento che è sempre stato quello di progettare delle auto per tutti.
Il concetto di utilitaria piace sempre di più, anche se negli ultimi anni sta diventando ormai sempre più comune l’uso dei SUV. Sono tanti i marchi che infatti hanno ampliato i propri orizzonti in questo senso, con anche lo stesso Stellantis che sta puntando in questa direzione, ma non si può negare nemmeno come stia dando grande importanza all’elettrico.
Questo infatti è considerato come il motore del futuro, nonostante nel presente non manchino di certo le critiche nei suoi confronti. Le vendite non vanno per il verso giusto e dunque anche Stellantis sta cercando di trovare nuove soluzioni a basso costo e che siano ecologiche, con l’ultima innovazione che è straordinaria.
FIAT lancia gli ibridi-Flex: rivoluzione in Brasile
Una delle terre più importanti in casa FIAT e dove le vendite vanno nel migliori modo possibile è senza dubbio il Sudamerica. Tra le varie nazioni è il Brasile quella che si fa apprezzare maggiormente per gli eccellenti risultati in fase di vendita e dunque è proprio qui che vi è modo di ammirare il lancio di un nuovo motore rivoluzionario. Si tratta dell’ibrido-flex, con questo che sarà utilizzato sui modelli come il Fastback e il Pulse.
L’intento è quello di unire, all’interno della stessa auto, i biocarburanti e il concetto di elettrico, il che dunque permette di essere in assoluto una delle rivoluzioni più ecologiche degli anni. La produzione avverrà all’interno della Betim Automotive Hub, il che darà modo a Stellantis di diventare sempre più dominante nel mondo delle auto ibride.
Si tratta inoltre di un grande sviluppo verso la decarbonizzazione dei nuovi modelli, con l’investimento che è stato di ben 14 miliardi di Real, ovvero 2,2 miliardi di Euro, il che rappresenta il più grande di sempre nella storia della fabbrica di Minas Gerais. Stellantis dunque vede nel Brasile una terra di grandi opportunità e di sviluppo, con i nuovi motori che faranno la storia.