Stellatis pronta ad iniziare la produzione del nuovo SUV di lusso: avverrà in Italia, buone notizie per i lavoratori del nostro paese.
Stellantis è pronta ad incrementare la gamma dei propri modelli con un nuovo veicolo. Il gruppo sin dalla sua fondazione ha fatto della varietà e versatilità il proprio punto di forza. Al suo interno ha brand che rispecchiano target e fasce di prezzo differenti, e che permettono alla holding di essere competitiva su più fronti.
Nonostante le difficoltà che in questo perioso sta attraversando industria dell’automobilismo europeo, alle prese con una crisi piuttosto generalizzata, e le complicazioni interne al gruppo in seguito all’addio di Tavares, l’azienda ha tenuto a rassicurare su quella che è la stabilità e il futuro di Stellantis, che continua a investire in nuovi progetti e modelli, molti dei quali sono pronti ad essere svelati.
Uno, in particolare, riguarda la casa francese Ds Automobiles, marchio separatosi nel 2014 dalla “casa madre” Citroen che nel corso degli anni si è distinto sul mercato per la produzione di SUV e crossover, anche per via della tendenza sempre maggiore del mercato di privilegiare questo tipo di modelli.
DS Automobiles, nuovo SUV di lusso
DS è pronto a lanciare il nuovo N°8, il super SUV coupé elettrico della casa della lunghezza di 4,8 metri. La buona notizia per il nostro paese è che il modello sarà prodotto nello storico stabilimento di Melfi, dove troverà casa anche la nuova Lancia Gamma. Entrambi i veicoli utilizzeranno la piattaforma Stla Medium, che darà modo di raggiungere un’autonomia di oltre 750 KM (nella batteria da 98 kWh) e di avere ampio margine per quanto riguarda la scelta delle motorizzazioni.
A giudicare dalle primi immagini diffuse dall’azienda, verrà riposta grande attenzione nella realizzazione degli interni, particolarmente ricercati e con grande cura dei materiali. Il modello sarà dotato di tutte le moderne tecnologie, incluso un sofisticato sistema di infotainment. Insomma, la nuova DS punta ad essere un punto di riferimento per il segmento. Maggiori dettagli dovrebbero essere disponibili man mano che si avvicinerà alla data di uscita sul mercato del modello.
Il calendario, come si legge sui canali ufficiali dell’azienda, è fissato intanto sul 12 Dicembre, tra pochi giorni infatti si dovrebbe togliere il velo su molte informazioni del progetto. Ds ha comunque già reso noto alcuni dettagli del modello, come un focus della parte posteriore e degli interni. L’attesa per l’uscita del modello, insomma, è già elevata.