Stellantis ora può stupite proprio tutti: il nuovo modello non solo è low cost, ma sarà anche apprezzatissimo per un motivo ben preciso.
Stellantis vuole dare filo da torcere alla concorrenza e la sensazione è che con il nuovo modello che vuole mettere in commercio ce la farà sicuramente. Sono tante le novità che stanno per arrivare e nessuna di queste sarà da sottovalutare. Ci sarà anche un segreto che stupirà tutti: ecco i dettagli.
Stellantis vuole e deve rilanciarsi: tutto quello che è accaduto nelle ultime settimane in Italia ha dato un forte scossone: prima la lettera di licenziamenti, poi il passo indietro e poi l’incontro col Governo. Insomma, prima delle vacanze di Natale il periodo si è rivelato abbastanza turbolento.
Il settore dell’automotive ha quindi bisogno di uno scossone e non c’è più tempo da perdere. La nota azienda vuole perciò lanciare, proprio per rinnovarsi e accogliere il futuro, un nuovo modello di Citroen C4. La tecnologia e le dotazioni di questo nuovo modello saranno essenziali, ma porteranno con sé molte novità. Vediamole insieme.
L’obiettivo principale che con i nuovi modelli, a partire dalla Citroen C4, si vuole porre Stellantis è quello di ridurre le tecnologie non essenziali e abbassare di rimando il costo stesso dell’auto (o comunque mantenerlo basso laddove già lo sia) per permettere a chiunque di avere la possibilità di comprare i modelli di volta in volta lanciati sul mercato.
Nello specifico, la nuova Citroen C4 potrebbe essere dotata della nuova piattaforma Smart Car che fino a questo momento è stata utilizzata solamente in quei modelli di cilindrata maggiore. In tal senso, si andrebbero ad abbassare i costi ma non mancherebbe tutta quella base di cui un veicolo ha bisogno per essere sicuro, performante e al passo con i tempi.
A confermare il ragionamento che si sta compiendo in Stellantis per le auto del segmento C è stato lo stesso Thierry Koskas, CEO della Casa francese. Così non verrebbero a mancare auto più grandi ma con un costo comunque economico e a portata di tutti. Così come dichiarato da Koskas in conferenza stampa: “È fondamentale tornare a offrire prodotti ben equipaggiati ma al contempo semplici ed essenziali“. Il motivo? Ha aggiunto: “Perché la capacità di spesa per un’auto non aumenta come i prezzi stessi”.