Stellantis, il nuovo SUV del gruppo ha conquistato tutti. E’ perfetto per le famiglie numerose, puoi già ordinarlo.
Stellantis, anche grazie al grande numero di marchi sotto il suo controllo che le consente di andare a coprire esigenze diverse, da tempo offre dei listini vari e ricchi di proposte, che spaziano sia per quanto riguarda il prezzo che le tipologie e caratteristiche dell’auto. Questa volta è in arrivo il maxi SUV del gruppo perfetto per le grandi famiglie.
A lanciare l’ultimo “gigante della strada” dell’universo della holding è Peugeot. La casa francese non ha certo bisogno di presentazioni. Da tempo è uno dei marchi più apprezzati del panorama internazionale e amati dagli automobilisti europei. Stellantis punta molto sui modelli di una dei suoi brand di punta, e lo dimostra l’investimento fatto per questo modello, che unisce la grande qualità tipica del marchio ad un prezzo competitivo per quella che è la media di questa tipologia di mezzi.
Peugeot è tornata sul mercato con il suo modello di punta: la Nuova Peugeot 5008 è il nuovo maxi SUV della casa. Grazie ad una lunghezza di 4.79 metri e degli interni spaziosi e funzionali, è in grado di ospitare ben 7 passeggeri. Il modello è stato realizzato sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, ed è disponibile in versione ibrida (Mild Hybrid e Plug-in) o totalmente elettrica.
Per quanto riguarda quest’ultima, il modello è alimentato da un motore da 213 CV e 345 Nm di coppia e garantisce una autonomia di 500 km secondo il ciclo WLTP. Si può scegliere anche una versione più potente, da 231 CV e 345 Nm di coppia, con una autonomia che in questo caso arriva a 660 Km.
La versione ibrida sfrutta invece un motore 3 cilindri benzina da 1,2 litri che sprigiona 136 CV con un’unità elettrica da 29 CV. Per la Plug-In Hybrid l’azienda ha scelto un motore elettrico da 125 CV unita ad un motore da 150 CV. L’autonomia in modalità elettrica in questo caso è di 80 km.
Al momento il modello può essere ordinato nei due allestimenti Allure e GT. I prezzi per la prima opzione sono di 41.700 euro per la versione ibrida, 47.950 euro per il plug- in e 47.730 euro per l’opzione totalmente elettrica. La versione GT invece ha il costo di 45.850 euro per la hybrid, 52.400 euro per la plug in e 52.180 euro per l’elettrico.