Il gruppo Stellantis non smette di collezionare traguardi importanti: stavolta il tassello da aggiungere alla storia arriva dallo stabilimento di Tyhcy, in Polonia, dove il gruppo ha festeggiato la produzione della vettura numero 12,5 milioni.
L’esemplare che ha permesso a Stellantis di raggiungere lo storico traguardo è una Fiat 500 Dolcevita bicolore, dotata di motore ibrido, acquistata da un cliente in Belgio.
Un nuovo record, quindi, ottenuto grazie a Fiat 500, una delle auto più iconiche del gruppo e dotata di motore ibrido, a conferma di quanto la grande classica sia riuscita a rimanere al passo con i tempi reinventandosi senza perdere il proprio fascino. Fiato 500, però, non è l’unica auto prodotta nello stabilimento di Tyhcy visto che dalle linee di produzione esce anche Lancia Ypsilon.
Dal prossimo anno, però, Stellantis ha già fatto sapere che produrrà tre nuovi SUV mentre invece cesserà la produzione di 500 e Ypsilon. Il primo modello del nuovo corso ad arrivare a Tychy sarà Jeep Avenger, seguita da un B-SUV ancora da scoprire e dal SUV firmato Alfa Romeo che debutterà a marzo 2024.