Stellantis alza sempre di più l’asticella delle proprie auto e ora dalla Germania c’è una low cost che fa impazzire tutti.
Il costo delle automobili è indubbiamente aumentato sensibilmente negli ultimi anni e dunque diventa importante per le grandi case fare in modo che si possa trovare una soluzione per tamponare quella che si è trasformata in un’emergenza. I clienti faticano sempre di più ad acquistare un’auto nuova, con il passaggio all’elettrico che sta avvenendo in modo molto lento.
Ormai è evidente come sia necessario correre ai ripari e trovare delle possibili soluzioni alternative. Per alzare il livello delle auto elettriche è necessario che le grandi case abbiano dei guadagni e per farlo devono vendere, con le termiche che al momento sono senza ombra di dubbio la scelta maggiormente gradita.
Stellantis ha al proprio interno dei marchi che da sempre hanno fatto dell’economicità un punto di forza della loro gamma. Ecco dunque come mai il Gruppo ha dimostrato di poter dare forma a un nuovo modello eccezionale che rientra nel marchio Opel, con il costo dell’elettrico che ora fa molta meno paura rispetto al passato.
Opel Corsa elettrica: arriva la variante low cost
La Corsa è un modello iconico e storico del marchio Opel, sicuramente quello che nel corso degli anni ha saputo raccogliere i maggiori risultati. Non è un caso che ancora oggi sia tra le più richieste, con le dimensioni che sono l’ideale per la città, essendo lunga 406 cm, larga 177 cm e alta 143 cm, il che però la rende omologata comunque per cinque persone.
Attualmente il prezzo di partenza per poter mettere le mani sulla Corsa elettrica è di 34 mila Euro, con le opzioni che danno modo di acquistare o la variante da 136 o da 156 cavalli. La Opel però ha capito che per la guida in città può bastare anche un modello meno potente, dunque è giunto il momento di ammirare il prossimo lancio della Corsa da 100 cavalli.
Questa permetterà così di abbattere i costi, con la speranza che è quella di avvicinarsi attorno ai 25 mila Euro, valore di mercato molto simile a quello di Citroen e-C3 e FIAT Grande Panda. L’autonomia sarà ritoccata verso il basso, ma solo di poco, visto come si passerà da 355 a 300 km. Una differenza di poco conto, ma che porterà all’abbattimento dei prezzi, con la Opel che come sempre trova nella Corsa un suo grande punto di forza.