Stellantis, arriva il maxi investimento: la nuova mossa di John Elkann dà vita ad una partnership

John Elkann è un uomo dallo spiccato senso per gli affari, ed il gruppo Stellantis ora sta per acquisire il 49,9% di STM Financial.

Sono ore delicate per i colossi impegnati nel mondo delle quattro ruote, a seguito della mossa di Donald Trump, che ha imposto dazi al 25% per le auto che vengono importate negli USA. Stellantis ha fermato la produzione negli stabilimenti in Canada ed in Messico, più precisamente situati presso Windsor e Toluca, sospendendo, temporaneamente (secondo quanto dichiarato) ben 900 lavoratori.

Stellantis, arriva il maxi investimento: la nuova mossa di John Elkann dà vita ad una partnership
John Elkann presidente di Stellantis (ANSA) – Allaguida.it

La situazione rischia di sfuggire di mano, il che non sorprende considerando l’importanza del mercato statunitense, ed i costruttori stanno lavorando alle prime contromosse, così come i vari governi. Nel frattempo, Stellantis ha pronto un importante investimento, che riguarderà un’acquisizione, a conferma del senso degli affari di John Elkann che non vuole perdersi d’animo in un momento difficile per il proprio gruppo, ma anche per il mercato globale.

Stellantis, pronta l’acquisizione fino al 49,9% di STM Financial

Stellantis ha appena annunciato che Grup Financiero Inbursa, tramite la controllata Banco InbursaSAInstitucion de Banca MultipleGroup Financiero InbursaFidis SPA, controllata del gruppo, hanno stipulato alcuni accordi per acquisire sino al 49,9% delle azioni di STM Financial, SA de CV, SOFOM, ER, Groupo Financiero Inbursa. La holding multinazionale olandese e GFINBUR hanno spinto in tal senso per creare nuovi prestiti e, come passo importante per FIDIS, per sviluppare una propria attività di servizi finanziari in Messico, tramite una partnership che punta a durare nel corso del tempo.

Stellantis nuova mossa
Stellantis logo (ANSA) – Allaguida.it

Secondo quanto comunicato, STM continuerà a fornire servizi finanziari a Stellantis Mexico tramite il proprio marchio privato, valer a dire Stellantis Financial Service Mexico. Un commento sull’accordo è arrivato da Philippe de Rovira, Chief Affiliates Officer e CEO di Free2move: : “Per molti anni, STM è stato un partner molto importante per Stellantis, con un’esperienza di performance e competenza nel supportare le nostre esigenze di finanziamento. Un pilastro fondamentale della strategia dell’azienda di John Elkann è l’avere una presenza più diretta in servizi finanziari nei mercati più importanti in cui siamo coinvolti. Crediamo che tale acquisizione permetterà al gruppo automobilistico di competere in modo più efficace, ma anche di offrire ai nostri clienti prodotti personalizzati per aumentare la loro fedeltà in questo mercato così importante“.

Gestione cookie