Stellantis annuncia la nuova ammiraglia: che SUV, esplodono già gli ordini

Stellantis ha deciso di premiare i suoi affezionati con un SUV da mille e una notte: stanno già esplodendo gli ordini per averlo

Il colosso italo francese vuole tornare leader anche in questo settore e ha in mente di puntare forte su un brand di sicuro affidamento, con un grosso calibro in arrivo. Sarà un SUV che dire accattivante è dire poco.

John Elkann in qualità di presidente di Stellantis
Stellantis annuncia la nuova ammiraglia: che SUV, esplodono già gli ordini (AllaGuida – ANSA)

 

In un periodo di crisi così forte per il settore Automotive, l’unica cosa da fare è reagire con nuovi investimenti. Capire come muoversi è fondamentale per arrivare a dama e ottenere una nuova fetta del mercato. Stellantis è uno dei brand che ha accusato di più questa remissione legata alle difficoltà della svolta elettrica e con grande incertezza per il futuro. L’allontanamento di Carlos Taveres testimonia un cambio di rotta che dovrà portare ad un nuovo assetto aziendale e a nuove scelte strategiche.

Tra le novità che attendono Stellantis c’è di sicuro una valorizzazione del marchio Alfa Romeo, da sempre uno dei fiori all’occhiello del mondo FIAT. Anche nel 2024 il Biscione è uno di quelli che ha retto maggiormente botta, sia per numeri che per qualità. In progetto nell’imminente futuro c’è il lancio del nuovo Stelvio, un SUV di altissima considerazione tra gli appassionati.

Alfa Romeo lancia il teaser del nuovo SUV Stelvio: tutti i dettagli

Nel “best of 2024” che Alfa Romeo ha condiviso in chiusura d’anno, c’è spazio anche per un richiamo al nuovo Stelvio. Nel video, infatti, si vede un’anteprima dei fanali posteriori a LED della prossima generazione del SUV. Andando a vedere il video (basta cliccare in basso) noterete subito che nel teaser si vedono benissimo come il LED posteriore di estende lungo il portellone.

L'Alfa Romeo Stelvio in esposizione
Alfa Romeo lancia il teaser del nuovo SUV Stelvio: tutti i dettagli (AllaGuida – ANSA)

 

Questo design è ispirato alla forma del celebre Scudetto Alfa Romeo, un’iconica firma stilistica che diventa ancora più audace con la versione studiata per il SUV, andando a coprire un’area molto più ampia del portellone stesso.

A partire dal SUV compatto Junior, lanciato ad inizio 2024, tutti i modelli Alfa presenteranno da qui in avanti una versione più piccola della griglia Scudetto con grafica 3D ispirata al logotipo Alfa. Inoltre, come dichiarato dal capo design Alejandro Mesonero-Romanos, per motivi di sicurezza dei pedoni, le nuove Alfa Romeo non avranno più le classiche targhe decentrate come in passato.

Gestione cookie