Stellantis, altro che FIAT Panda: ecco il modello che sfida la Dacia Spring, prezzo da urlo

La Dacia Spring è un modello che fa tremare Stellantis e non sarà la FIAT Panda a contrastare l’auto rumena.

Ormai uno dei marchi che ha saputo conquistare maggiormente la platea europea è senza dubbio la Dacia, con il colosso del Gruppo Renault che ha dato vita a diversi modelli di ottima caratura e con prezzi davvero vantaggiosi. Lo si vede con il caso della Spring, un’auto elettrica vantaggiosa e a basso costo.

Dacia Stellantis
Stellantis sfida la Dacia Spring (Dacia Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte infatti a una vettura che è perfetta per la mobilità interna, visto che la sua lunghezza è da 370 cm, la larghezza da 158 cm e l’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Non male anche il proprio motore, con prestazioni molto contenute, ma perfetto per la città.

Questi infatti ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli, con il picco di velocità che è di 125 km/h e con l’autonomia che fa sì che rimanga in strada per 225 km. Il prezzo di partenza di questa vettura è di 17.900 Euro, un vero e proprio affare, con la Grande Panda elettrica che dovrebbe essere più costosa. Stellantis però vuole giocarsi una nuova carta dal proprio mazzo che stravolgerà il mercato.

Leapmotor T03: arriva l’anti Dacia Spring

Per molti la scelta di Stellantis di acquistare delle quote del marchio cinese della Leapmotor è dettato dalla volontà di dare vita a una rivale degna di nota della Dacia. Ecco che infatti è possibile ammirare il lancio di un eccellente citycar economica e di ottima caratura come la T03, una vettura che si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm.

Leapmotor T03
Leapmotor T03 (Leapmotor Press Media – allaguida.it)

Il peso complessivo della T03 è di 1175 kg, con il motore interno che è elettrico ed è da 95 cavalli, con il picco di velocità che è di 130 km/h. L’autonomia permette così di rimanere in strada per 265 km, dunque la Leapmotor T03 ha una maggiore tenuta rispetto alla Spring, con il prezzo di partenza che più o meno è il medesimo.

La T03 infatti parte da un costo di mille Euro in più rispetto alla Dacia Spring, ma con 18.900 Euro dunque per Stellantis vi è un’eccellente alternativa alla casa rumena. Prezzo vantaggioso e una citycar tecnologica e al passo con i tempi, con il Gruppo italo-francese che dunque può vantare un eccellente marchio come rivale della Dacia.

Gestione cookie