Stellantis, addio a questi modelli? La decisione dell’azienda è una mazzata

Stellantis sta per prendere importanti decisioni e vi è il rischio di possibili adii per alcuni modelli iconici.

Sono diversi i grandi cambiamenti che stanno per avvenire nel mondo dei motori, con il Gruppo Stellantis che è una delle realtà centrali nel settore. Al proprio interno infatti vanta alcune delle più grandi aziende per quanto riguarda le auto, dimostrando di saper unire anche degli stili ben differenti.

Stellantis
Stellantis (allaguida.it)

Non si tratta solo di un grande legame tra Italia e Francia, con queste nazioni che sono state spesso rivali, ma oltre a questo serve anche un grande sviluppo per quanto riguarda il progetto a stelle e strisce. Sono svariati i marchi americani che fanno parte di Stellantis, con la Jeep che probabilmente è quella che sta raccogliendo i maggiori successi.

Le polemiche non mancano mai, tanto è vero che il Senatore repubblicano Bernie Moreno, sembra essere intenzionato a chiedere a gran voce il ritorno di Jeep, Chrysler, Dodge e RAM sotto la gestione statunitense. Intanto però Stellantis sta valutando una serie di decisioni attorno alla Jeep, con alcuni modelli che potrebbero così essere allontanati dal listino.

Quanti addii per Jeep: cosa sta accadendo

Stando a quanto riporta clubalfa.it, sembra che la Jeep stia per prendere una serie di importanti e rivoluzionarie decisioni per quanto concerne il proprio mercato europeo. L’intento per prima cosa è quello di rinnovare alcune vetture già presenti sul mercato, con la Compass che per esempio sarà prossimo a virare verso una nuova generazione.

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee (Jeep Press Media – allaguida.it)

La più grande novità però può essere quella legata all’introduzione anche nel Vecchio Continente della Wagoneer S e della Recon. Una scelta che andrebbe però a rivalutare alcune vetture presenti attualmente, con la Grand Cherokee che rischia così di essere rimpiazzata dalla Wagoneer S, mentre per quanto riguarda la Recon, questa andrebbe a prendere il posto della leggendaria Wrangler.

A spiegare questi piani è stato direttamente Eric Laforge, con questi che è il responsabile americano per l’Europa di Jeep. In un’intervista ad Autocar ha sottolineato come la Recon possa essere una valida alternativa alla Wrangler, nonostante questa resti la regina delle montagne. Il piano inoltre è quello, con Wagoneer S e Recon, di ampliare quanto più possibile il piano delle auto elettriche in casa Jeep. Non è un caso inoltre che un modello compatto come la Avenger abbia dimostrato di raccogliere un grande successo sul mercato, con la casa americana di Stellantis che ora valuta grandi cambiamenti.

Gestione cookie