Stanno svendendo le ultime rimaste, solo 5 euro al mese per la storica citycar: è stata le prima di tutte

Sono le ultime rimaste, adesso le trovi a prezzi davvero incredibili. Con appena 5 euro al mese hai l’iconica citycar. 

L’industria dei motori sta vivendo un periodo di enorme difficoltà dal punto di vista delle vendite. Dopo un parziale rilancio avuto in seguito al periodo nero della pandemia, i numeri in generale hanno mostrato segni di sofferenza in questi mesi, e in molti casi si è verificato un calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

citiyar 5 euro citiyar 5 euro
Stanno svendendo le ultime rimaste, solo 5 euro al mese per la storica citycar – allaguida.it

Questo periodo di difficoltà risalta ancora di più se si analizzano i numeri delle automobili elettriche. I veicoli a zero emissioni pagano i costi di produzione più elevati rispetto ai motori tradizionali, che si riflettono poi in prezzi superiori al listino e in maggiori difficoltà di acquisto per gli acquirenti. Un aspetto che inevitabilmente complica la diffusione di questi modelli, indispensabili per raggiungere l’obbiettivo della neutralità carbonica come voluto dalle istituzioni.

C’è chi però ha deciso, per provare a dare una sterzata a questo segmento e aumentare le vendite, di offrire condizioni davvero vantaggiose. In Francia, per esempio, grazie al leasing sociale è possibile acquistare un modello elettrico a meno di 50 euro al mese. Ben più accessibile dei normali costi di questo tipo di auto. Ma non è l’unico caso: per acquistare questa iconica citycar bastano appena 5 euro al mese.

Nissan, 5 euro al mese per l’iconico modello

La Nissan Leaf è un modello che ha fatto la storia dell’automobile elettrica, vera pioniera di questa categoria. Negli Stati Uniti, come riportato dal portale auto.everyeye, la casa giapponese ha concesso un vero e proprio regalo ai suoi clienti, consentendogli di avere questo modello con appena 5 dollari al mese nel caso della Leaf S e 50 dollari nel caso della Leaf SV+. L’anticipo da versare è di 2.950 dollari, oppure è possibile la permuta di un veicolo che abbia lo stesso valore.

nissan leaf
Nissan, 5 euro al mese per l’iconico modello (Nissan) – allaguida.it

L’azienda si sta preparando a lanciare sul mercato la nuova Leaf, e per questo vuole “spingere” le vendite del vecchio modello, che si sono arenate con il passare del tempo, con questo stratagemma. Considerando la grande qualità dei modelli Nissan però si tratta di un vero affare per gli automobilisti, che possono avere un’automobile elettrica ad un prezzo nettamente più basso. Sino ad ora il grande ostacolo alla diffusione delle automobili elettriche è stato proprio il grande costo di questi modelli, ma proposte di questo tipo possono dare una vera sterzata all’intero segmento.

Gestione cookie