Le moto in Italia hanno sempre avuto un grande fascino, ma ora c’è una sportiva da sogno che spacca la concorrenza.
Quando una nazione domina nel mondo delle corse, molto spesso è in grado anche di diventare il punto di riferimento nel mercato. Le moto sportive ora vedono nella Ducati il punto di riferimento primario a livello mondiale e lo si evince dal dominio che stanno portando avanti Martin e Bagnaia in questo Mondiale da sogno.
Pecco anche oggi ha dimostrato di non voler mollare il titolo di campione, con il successo nella Sprint che gli ha dato modo di potersi giocare la vittoria anche nella domenica di Barcellona. Sarà indubbiamente una grande gara, con la casa italiana che vuole continuare ancora per anni il proprio dominio, ma non sarà l’unica a farlo.
Anche la Aprilia sta crescendo sensibilmente e l’anno prossimo potrebbe avere tra le proprie fila il nuovo campione del mondo. Jorge Martin infatti sarà il nuovo pilota della casa italiana, con la Ducati che ha preferito puntare su Marquez. Lo spagnolo può dare una mano nello sviluppo e nella crescita del colosso veneto che intanto si fa apprezzare anche sul mercato dell’usato.
Aprilia RSV 1000: la sportiva che torna di moda
A livello sportivo, la Aprilia ha dato forma a tantissime moto di eccellente caratura e tra queste non si può di certo non citare la RSV 1000. Con questo modello siamo di fronte a un gioiellino che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza della sella che è di 83 cm, con il peso che è di 24 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 997 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 112 cavalli. La potenza in strada è davvero sensazionale, con lo spunto di questa moto che è uno dei suoi punti di forza. Le reazioni infatti sono decise, ma allo stesso tempo prevedibili, dunque non si ha mai paura nemmeno quando si toccano le velocità più elevate.
L’unico difetto che si può riscontrare in questa moto è il fatto che è un po’ stretta per coloro che sono un po’ alti. Si tratta comunque di un modello altamente al passo con i tempi, con molte concessionarie che vedono ancora questa moto, con il suo prezzo che varia tra i 2200 e i 5200 Euro. Un costo dunque ben diverso rispetto al passato, con la RSV 1000 che dunque è un usato davvero di lusso.