Sorpresa Ford, lanciato il nuovo VAN adatto per le famiglie: presenta una caratteristica unica

Sorpresa Ford, la nota azienda ha lanciato un nuovo VAN elettrico adatto per le famiglie: ha una caratteristica davvero unica.

Nuova Ford E-Tourneo
La nuova Ford E-Tourneo – Allaguida.it

Nel mondo dei motori, ci sono ovviamente alcuni marchi che hanno raggiunto una popolarità incredibile in ogni angolo del mondo. Nella lista delle aziende più famose, è quasi impossibile non citare Ford. Il colosso statunitense,  nel corso della sua storia, ha lanciato diverse auto che hanno raggiunto livelli di vendita pazzeschi e che sono riconosciuti facilmente dagli automobilisti.

Nata ad inizio Novecento, la società americana ha pian piano messo le radici su tutto il pianeta attraverso acquisizioni o partnership con altri colossi (come Opel). Ad oggi, anche Ford sta lavorando per regalare al mondo veicoli elettrici di grande spessore: l’ultimo VAN lanciato dalla casa ha già catturato le attenzioni.

Ford lancia un VAN spettacolare: ha unche una caratteristica unica

Nuova Ford E-Tourneo
Il nuovo VAN targato Ford – Allaguida.it

Ford continua a stupire il mercato con veicoli straordinari sotto tanti punti di vista. L’azienda statunitense ha deciso di ampliare la sua gamma di veicoli elettrici introducendo anche l’E-Tourneo Courier, un VAN notevole super tecnologico e bello anche dal punto di vista estetico. Tra qualche settimana sarà disponibile per gli ordini in tutta Europa: le consegne dovrebbero partire in primavera 2025. Nell’abitacolo c’è un quadro strumenti digitale da 12 pollici con touchscreen centrale sempre da 12 pollici che possiede il sistema Ford SYNC 4 (garantito quindi il mirroring wireless e la possibilità di effettuare aggiornamenti over the air). Nella parte inferiore del cruscotto, invece, c’è una presa opzionale da 230 V e una da 400 W per poter ricaricare anche in auto laptop e dispositivi elettronici.

La batteria da 43 kWh garantisce un’autonomia fino a 288 km: sono presenti diverse modalità di guida per poter risparmiare e ottimizzare l’autonomia. Altra novità superlativa: c’è il sistema per la ricarica veloce. Un passaggio dal 10% all’80% si ha in appena 23 minuti, mentre in 10 minuti è possibile aggiungere più di 100 km di autonomia. L’E-Tourneo può tranquillamente ospitare 5 persone e svariate valigie, con lo spazio per spalle e testa notevolmente migliorato rispetto al passato. Il bagagliaio è un altro punto di forza del veicolo: parliamo di una capacità di 1.188 litri che può essere aumentata a 2.162 litri con i sedili ripiegati. C’è poi una caratteristica unica: questo modello Ford ha un frunk da 44 litri sotto il cofano anteriore: in questo spazio, le persone possono tranquillamente mettere oggetti bagnati dopo ad esempio un’escursione, senza aver paura di rovinare il VAN, la tappezzeria o di far puzzare l’ambiente (qui per conoscere i possibili regali che Ford offre agli acquirenti). Nel nostro paese, l’E-Tourneo Courier sarà disponibile nella versione Titanium che vanta sistemi di assistenza alla guida super evoluti come il rilevamento di pedoni e ciclisti per una frenata assistita, il Traffic Sign Recognition e l’Adaptive Cruise Control.

Gestione cookie