Lavorare in un marchio come Rolls Royce è il sogno di molti e ora è arrivata la grande opportunità che molti stavano aspettando.
Ci sono delle aziende che fanno venire i brividi ed emozionare anche solo al sentire pronunciare il proprio nome leggendario. Uno di questi casi è sicuramente quello legato alla Rolls Royce, con il colosso del Gruppo BMW che nel corso degli anni ha dimostrato di diventare unica nel proprio genere, con la nascita di auto iconiche come poche altre.
Le sue limousine sono nel mito assoluto e possedere una delle vetture di casa Rolls Royce è una gioia e un piacere che solo pochi hanno la fortuna di poter sperimentare. La casa britannica negli anni ha continuato a migliorarsi e per fare tutto ciò è necessario avere alla base una struttura ben funzionante e diverse figure specializzate.
Come sempre non bastano solo le grandi idee, perché per poi poterle realizzare è necessario che ci sia anche chi è in grado di trasportarle allo stato pratico. I metalmeccanici e tutti i lavoratori delle aziende automobilistiche hanno dunque un ruolo centrale nello sviluppo e nella crescita delle vetture e ora c’è un modo per poter entrare a far parte del mitico marchio inglese.
Apprendistato in Rolls Royce: come candidarsi
Cercare un posto di lavoro al giorno d’oggi non è di certo facile, ma per fortuna ci sono ancora delle grandi aziende che dimostrano di poter venire incontro ai giovani con delle grandi occasioni. Lo si vede con il caso della Rolls Royce, con il colosso britannico che, da agosto 2025, permetterà a tanti ragazzi di prendere parte a un apprendistato.
Per prima cosa la candidatura dovrà essere inoltrata online entro marzo 2025 e subito dopo, una volta che saranno stati selezionati e valutati attentamente i candidati, ecco che questi saranno esaminati a fondo dall’Assessment Centre entro la fine di aprile 2025. Anche coloro che non avranno avuto esito positivo, avranno una valutazione che spiegherà il perché del rifiuto.
Sono diverse le opportunità che offre la Rolls Royce, partendo per esempio dal fatto che gli apprendisti hanno modo di studiare per migliorare le loro qualifiche. Vi sono tre livelli differenti, con il primo che è un apprendistato di due anni e che equivale al GCSE, poi si passa al Livello 3 che si equipara al livello A e infine il Livello 6 che è come una laurea triennale. Il primo percorso è biennale, mentre il secondo di quattro anni, con la Rolls Royce che offre una grande opportunità ai giovani.