Smart, pronti 2 nuovi modelli: l’annuncio che fa sognare i fan

Arrivano due nuovi modelli per il marchio Smart che potrà rifare il listino, i fans sono molto curiosi di scoprire di cosa si tratta…

La casa tedesca Smart è nata come un esperimento per commercializzare una citycar mai vista prima, piccola e con appena due posti, capace di sconfiggere i problemi relativi a traffico e parcheggio senza difficoltà. Visto lo scopo ben specifico con cui quest’auto è venuta al mondo risulta difficile pensare che il listino di questo marchio possa ampliarsi come sta succedendo.

due nuovi modelli smart in arrivo
Smart, la novità è un fulmine a ciel sereno! (Canva) – Allaguida.it

In realtà, negli anni il brand tedesco ha sperimentato tantissimi nuovi modelli, alcuni di successo come la sportiva Roadster, altri meno come la strana Crossblade ed altri il cui successo o insuccesso è ancora da definirsi nei prossimi anni come il SUV Smart 1 ma nulla in confronto a quello che sta succedendo in questi giorni.

Il brand infatti sembra aver deciso di ampliare ancora di più l’offerta di veicoli che propone ai suoi acquirenti al punto che sono pronti e in arrivo sul mercato già altri due modelli che saranno presto disponibili per l’acquisto da parte dei clienti. Siamo curiosi quanto voi di scoprire di che si tratta: per fortuna sul web, circolano già alcune indiscrezioni in merito.

Agitazione in casa Smart!

La casa di recente ha ceduto metà delle sue azioni al Gruppo Geely diventando un altro dei brand europei ad essere “subordinato” ad un’azienda cinese. Poco male dato che Smart ha guadagnato la piattaforma Sustainable Experience Architecture che le consentirà di schierare due nuovissimi mezzi elettrici nei prossimi anni con cui colonizzare il mercato europeo…

Smart arrivano i modelli nuovi
Davvero la Fortwo andrà in pensione? (Ansa) – Allaguida.it

La casa come prevedibile ha in mente un altro SUV che addirittura dovrebbe fare da modello entry level per la Mercedes GL: possiamo aspettarci dimensioni e potenza diversissimi da quelli di altre Smart dato che si parla già di un’autonomia di ben 700 chilometri complessivi ma a interessarci è più il secondo modello, la Smart 2, secondo alcune indiscrezioni erede della famosissima Smart Fortwo che ha reso il brand famoso in tutto il pianeta. Questa sarebbe una vera rivoluzione visto che l’ultimo esperimento di Smart nell’elettrico risale a diversi anni fa.

Per conoscere altri dettagli in merito a questi modelli non dovremo aspettare poi tanto: la casa tedesca afferma che entro il 2024 si avranno informazioni sulla Smart 5 mentre per la Smart 2 bisognerà attendere comunque solo fino al 2025: nel giro di due anni insomma, il listino del brand sarà molto più ricco, per la gioia dei suoi compratori abituali.

Gestione cookie