Skoda ha un nuovo asso nella manica: l’azienda europea è pronta a svelare il segreto, sarà un successo.
Non è un momento semplice per l’industria dei motori. Tra costi in aumento, una domanda che fatica a crescere e le difficoltà della transizione elettrica sono moltissime le aziende di primissimo piano che stanno vivendo un momento di difficoltà. Eppure, c’è anche chi in questo contesto altamente competitivo e sempre più ricco di contendenti è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano.
Skoda è tra i marchi che negli ultimi anni ha avuto un’importante crescita sul mercato europeo. La casa automobilistica ceca si è distinta per un rapporto qualità-prezzo di primissimo piano, e adesso è pronta a fare un ulteriore salto di qualità. La tecnologia ha un ruolo fondamentale nelle automobili moderne, e Skoda ha presentato una enorme evoluzione nelle dotazioni sul suo ultimo modello, che può rappresentare un ulteriore enorme incentivo per i clienti.
Skoda Kodiaq, svelato il segreto
La Skoda Kodiaq è già uno dei fiori all’occhiello della casa, ma la nuova generazione presenta importanti novità. Grazie al collegamento internet e alle nuove funzioni di connettività sarà possibile aggiornare in maniera semplice e immediata il software, si potrà utilizzare la funzione navigatore e progettare il proprio viaggio seguendo il trafitto e pianificandolo passo passo. Inoltre, chi ha scelto di affidarsi alla versione elettrica potrà avere sempre sotto controllo e gestire comodamente la ricarica. Su richiesta, si potrà poi avere il Phone Box tramite cui ricaricare comodamente il proprio smartphone.
Anche i sistemi di assistenza alla guida e le dotazioni di sicurezza sono state potenziate. L’auto è dotata di un sofisticato sistema di ausilio al parcheggio, che permette di controllare in automatico sterzo e velocità del veicolo e di frenare in automatico in caso di ostacolo rilevato. Non solo, sarà possibile memorizzare le manovre che vengono attuate più di frequente in modo che l’auto possa farle in autonomia, oppure che il guidatore possa comodamente gestirle a distanza tramite smartphone.
Non mancano tutti i canonici sistemi di sicurezza, dai sensori che rilevano i veicoli in arrivo alla frenata di emergenza, per finire con l’Emergency Assistant che frena automaticamente il veicolo in caso di perdita di controllo da parte del guidatore. Insomma, la nuova Skoda è ancora più tecnologica e all’avanguardia, in piena linea con quelle che sono le nuove normative dell’Unione Europea. La qualità e la tecnologia dei modelli Skoda continua a crescere, ed è proprio questo il segreto a cui l’azienda si affida per fare schizzare in alto le vendite.