Silvia Toffanin, altro che supercar: ecco l’auto che le ha regalato Berlusconi

La showgirl e Letterina Silvia Toffanin ha un’auto davvero insolita: sembra l’abbia ricevuta in regalo da un politico famoso. 

Se siete cresciuti guardando la televisione negli ultimi anni novanta o nei primi duemila, il nome della showgirl, conduttrice e letterina del programma Passaparola Silvia Toffanin non vi suonerà certo nuovo. La giovane classe 1979 è stata una figura di primo piano estremamente riconoscibile per la televisione italiana e, parlando francamente, la sua bellezza ha sicuramente stregato buona parte dei telespettatori italiani.

Silvia Toffanin auto
L’auto della Toffanin è un bijou (Silvia Toffanin The Best Facebook) – www.AllaGuida.it

Dopo aver avuto una carriera piuttosto lunga nel mondo della televisione che le ha permesso di apparire in programmi tra cui troviamo pure Striscia la NotiziaPassaparolaAmici This is Me la Toffanin è anche salita agli onori dei media quando i “paparazzi” hanno iniziato a riportare la sua relazione con Pier Silvio Berlusconi, presidente di Mediaset, confermata nel 2002 da i due interessati.

La coppia sembra decisamente affiatata ed i due, rispettivamente padre e madre di due figli, hanno una passione in comune che li tiene ancora più uniti: si tratta di quella per i motori. Abbiamo visto in molte occasioni Pier Silvio muoversi a bordo di vetture di lusso piuttosto costose; tuttavia, l’auto che ha regalato alla Toffanin – secondo un’indiscrezione – è davvero molto particolare.

La fuoristrada spartana

Niente vetture di lusso o sportive per questa volta, dato che, secondo un’indiscrezione di Motori Magazine la showgirl avrebbe un pezzo importante nella sua collezione che però non ha proprio le caratteristiche di un’auto da capo di stato. Si tratterebbe infatti di una Mini Moke, jeep costruita sul pianale della piccola Mini tra il 1964 ed il 1993 in 40mila esemplari. Inizialmente destinata alle forze armate britanniche, l’auto ha finito per “servire” come spiaggina sui lidi di tutta Europa, Italia inclusa.

Silvia Toffanin auto
La fuoristrada spartana AutoScout24) – www.AllaGuida.it

Sembra però che l’auto non sia una Moke originale, bensì una versione elettrificata prodotta da un tuner britannico su misura, chiamata Moke International. Questa piccola fuoristrada ha un motore a batteria che le garantisce un’autonomia di ben 86 chilometri e può toccare gli 80 chilometri orari di velocità massima, specifiche che vanno più che bene per una autovettura destinata a “passeggiare” sul lido di una spiaggia assolata in estate.

La conversione costa circa 34.000 euro nel nostro paese anche se è difficile fare una stima, non conoscendo la personalizzazione che la Toffanin ha voluto apportare sull’esemplare unico che ha nel suo parco auto, probabilmente un regalo di Pier Silvio. Un’auto molto carina e simpatica che aggiunge sicuramente un tocco di folklore in quello che sarà probabilmente un garage pieno di Audi, Alfa Romeo e Mercedes!

Gestione cookie