Sicurezza: è lei l’auto che ti salva in caso di incidente, nessuna così

La sicurezza non può essere un aspetto secondario nel momento in cui si acquista un’auto e questa azienda si è superata.

Da diversi anni si sta cercando in tutti i modi di elevare quanto più possibile il discorso legato alla sicurezza, con le grandi case automobilistiche che sono diventate sempre più attente in questo senso. C’è però come sempre chi eccelle sotto questo aspetto, con Euro NCAP che controlla in modo parsimonioso ogni possibile dettaglio.

Auto
Auto, lei la più sicura (allaguida.it)

I crash test sono solo uno dei vari aspetti che deve essere valutato per capire quanto sia effettivamente sicura un’auto, con alcuni modelli che sono quasi indistruttibili. Il 2024 si è concluso da poco e ha permesso così di dare vita alle valutazioni di fine anno, con la Germania che risulta grande protagonista, come da previsione.

Il Gruppo Volkswagen infatti domina con le station wagon, con Volkswagen Passat e Skoda Superb che sono le più sicure. Chi però ha sempre dimostrato di essere forse il marchio che per primo ha capito come fosse di fondamentale importanza dare uno sguardo di primario importanza sulla sicurezza è stata la Mercedes, con il colosso tedesco che è la numero uno al mondo.

Mercedes Classe E: nessuna come lei

Ancora una volta è la Mercedes che ha dimostrato di essere la numero uno per quanto riguarda la sicurezza in strada e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Classe E sia una di quelle vetture che è il fiore all’occhiello della casa di Stoccarda. L’ultima generazione si presenta con una lunghezza da 494 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 146 cm.

Mercedes Classe E
Mercedes Classe E (Mercedes Press Media – allaguida.it)

Lo spazio e il comfort dunque non mancano di certo nel momento in cui si ha tra le mani un gioiello come la Classe E, con i clienti che hanno modo di valutare fra ben cinque motorizzazioni diverse. Il termico al 100% lo si trova solo con il diesel e poi si può valutare tra i Mild Hybrid benzina e gasolio e anche plug-in con entrambi i carburanti.

La sicurezza della Classe E inoltre è il suo fiore all’occhiello, tanto da meritare un voto complessivo del 94%. La sicurezza per gli adulti è del 92%, per i bambini del 90%, mentre per quanto riguarda gli utenti vulnerabili in strada si stanzia con un ottimo 84% e il Safety Assist è dell’87%. Un modello dunque di eccezionale e straordinario valore, con la Mercedes Classe E che è la regina della sicurezza nel 2024.

Gestione cookie