Nel corso di una parata di auto di lusso in provincia di Lecco, un ragazzo di 22 anni si è schiantato contro la parete della galleria: nello schianto l’auto ha riportato seri danni.
Era al volante di una supercar, in occasione di una parata, quando improvvisamente ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro la parete di una galleria. È accaduto lo scorso 8 ottobre lungo la provinciale Lecco–Bellagio.
Alla guida della Ferrari un ragazzo di 22 anni che, per fortuna, nonostante l’impatto sia stato particolarmente violento, non ha riportato alcuna conseguenza. L’auto, invece, ha subito seri danni con il paraurti andato quasi completamente distrutto, così come una ruota anteriore ed il semiasse. Sul posto, dopo il sinistro, sono arrivati i soccorsi, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale. Quest’ultimi si sono occupati dei rilievi di legge per determinare le cause dell’impatto.
Lecco, si schianta in galleria con una Ferrari 812 Superfast: illeso il conducente 22enne
Incidente stradale nel primo pomeriggio dello scorso 8 ottobre lungo la provinciale 583 Lecco–Bellagio, nel tratto compreso fra Malgrate e Valmadrera, entrambi comuni della provincia di Lecco.
L’impatto si è verificato, come riportano varie fonti locali, nel corso di una parata di auto extralusso. Stando a quanto ricostruito, una Ferrari 812 Superfast, condotta da un ragazzo di 22 anni, per cause non del tutto chiare, si è schiantata contro la parete di una galleria. Uno schianto particolarmente violento.
Nell’immediato, i presenti hanno allertato il numero unico per le emergenze. Sul posto, dopo la segnalazione, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Per fortuna, il conducente della supercar è rimasto illeso: i soccorritori lo hanno visitato sul posto non è stato, dunque, necessario il trasposto in ospedale per ulteriori accertamenti. I pompieri si sono, invece, occupati della rimessa in sicurezza della carreggiata, operazioni che hanno inevitabilmente comportato qualche rallentamento sul tratto interessato.
Sulla provinciale sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno avviato i rilievi di legge così da capire cosa abbia provocato lo schianto contro la parete della galleria. Non si esclude una brusca accelerata da parte del 22enne alla guida della Ferrari, anche se l’ipotesi più accreditata è quella secondo cui, il conducente abbia perso il controllo del veicolo a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia.
I danni per la Ferrari da mezzo milione di euro
La Ferrari 812 Superfast coinvolta nell’incidente ha riportato seri danni dopo l’impatto. Nel dettaglio, il paraurti, il semiasse, le sospensioni e la ruota anteriore sinistra sono andati completamente distrutti dopo lo schianto contro la parete. Danni che, considerato il costo della supercar, dal valore di quasi mezzo milione di euro, necessiteranno quasi sicuramente di costi abbastanza alti per la riparazione.