Si ispira a Jeep e Range Rover ma costa 4.000 euro, questo SUV cinese sta ribaltando il mercato

Questo SUV si ispira a Jeep e Land Rover, costa pochissimo: arriva dalla Cina e lo paghi meno di 4.000 euro, da non credere

L’industria del motori cinese sta avendo una crescita esponenziale nell’ultimo periodo. I modelli che arrivano dal Paese del dragone stanno raccogliendo un enorme successo anche nel nostro continente, grazie a prezzi bassissimi (forti di bassi costi di produzione e grande sostegno da parte dello stato) e ad una qualità sempre crescente. In particolare la Cina ha deciso di investire molto in quello che oggi è il principale terreno di battaglia per le aziende: il segmento dei SUV. Questi giganti della strada vanno fortissimo nel mercato di oggi, non sorprende dunque che la concorrenza sia sempre maggiore.

jeep cina
Si ispira a Jeep e Range Rover ma costa 4.000 euro (Jeep) – allaguida.it

Quando si parla di questo tipo di modelli, certamente Jeep e Land Rover hanno una posizione di leadership sul mercato: rappresentano a tutti gli effetti dei veri e propri emblemi per questo tipo di modelli, e il particolare design e l’inclinazione off road ma versatile, capace anche di prestarsi ad un utilizzo in città, dei loro modelli è diventata un vero standard per il segmento. Anche le aziende cinesi, che nel corso degli anni hanno deciso di studiare molto da vicino i grandi colossi internazionali per avvicinarsi sempre di più anche al gusto del pubblico occidentale, hanno preso ispirazione da questi grandi brand.

SUV low cost dalla Cina

Il mercato europeo, come detto, si è abituato alle vantaggiose proposte low cost delle aziende cinesi. Questa, però, ha sorpreso davvero tutti ed è apparsa incredibile anche per gli standard di prezzo di Pechino.  Questo modello ha un costo davvero senza senso: meno di 4.000 euro per un SUV dal design aggressivo e sportivo, tipico proprio di marchi come Land Rover (anche se le dimensioni di questa vetture sotto nettamente più contenute, appena 3.70 metri di lunghezza).

suv
SUV low cost dalla Cina (Alibaba.com) – allaguida.it

L’offerta è sul noto sito di e-commerce alibaba.com, dove come riportato dal Corriere della Sera, che cita in particolare il modello prodotto da Nuoding New Energy Technology,  sono disponibili diverse offerte di questo tipo, tanto che diventa davvero difficile reperire l’esatto nome del modello, e anche i produttori sono diversi. Per chi cerca un SUV ad un prezzo davvero impensabile la piattaforma offre prezzi davvero incredibili, a rischio e pericolo dell’utente però: in molti casi è davvero difficile capire la qualità e l’affidabilità di questi veicoli. Il prezzo così basso però ha fatto davvero spopolare queste offerte.

Gestione cookie