Si dimenticano di questa preziosa Porsche per 15 anni: quando la ritrovano accade una cosa assurda

Una Porsche di grande valore è stata ritrovata in queste ultime giornate, ed è accaduto qualcosa che nessuno si aspettava.

Il marchio Porsche è nella storia delle quattro ruote per via dei modelli da sogno che costruisce, ed in questo 2023 celebra un grande anniversario. Infatti, sono passati 75 anni dalla fondazione della casa di Weissach, ma non è tutto. Ben 60 anni fa nasceva anche la 911, ovvero il modello più famoso e di maggior successo della storia, un vero e proprio gioiello che si rinnova di anno in anno, migliorando sempre di più.

Porsche la pulizia è assurda
Porsche cambia tutto – Allaguida.it

In questi ultimi giorni, è stato annunciato un investimento di 250 milioni di euro per ampliare lo stabilimento di Zuffenhausen, vale a dire lo storico centro di produzione della casa tedesca, che sarà sempre più improntato verso la costruzione di auto elettriche, ma senza mettere da parte i portentosi motori termici, soprattutto gli amatissimi Flat-six.

Detto questo, oggi vi parleremo di una Porsche che non ha avuto un destino felice, dal momento che è stata abbandonata per tanti anni, per poi essere rinvenuta in condizioni pessime. Per fortuna, un gruppo di esperti è riuscita a ritrovarla e l’ha resa davvero perfetta, come se fosse appena uscita dalla fabbrica. Andiamo a vedere come è riuscita questa operazione.

Porsche, quello che è successo è pazzesco

La Porsche protagonista è la 944, che è stata prodotta tra il 1982 ed il 1991. Non è ricordata come una delle più note, ma vi assicuriamo che si tratta comunque di una supercar di altissimo livello. La vettura ha un motore anteriore con trazione posteriore con potenza massima di 250 cavalli, ma questa spinta si raggiungeva solo nel modello Turbo 944 che è stata prodotta tra il 1989 ed il 1991.

Porsche 944 che rinascita
Porsche 944 abbandonata da anni (YouTube) – Allaguida.it

Considerando che si parla di oltre trent’anni fa, sono cifre comunque molto importanti, dal momento che non era facile raggiungere quelle potenze con le tecnologie dell’epoca. Come dicevamo in precedenza, un modello di 944 è stato abbandonato per ben 15 anni in quella che pare un’autorimessa, appunto dedicata alle vetture senza più un padrone. Per fortuna però, ci sono alcuni esperti che l’hanno notata e che hanno preso la decisione di rimetterla al mondo in poco tempo.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube WD Detailing“, viene mostrato, prima di tutto, il momento in cui la 944 viene portata via su un carro attrezzi, con gli esperti che nel frattempo spiegano la sua storia ed introducono i modi in cui verrà aggiustata. In seguito, viene condotta nell’officina dove si pratica una sorta di intervento chirurgico, passateci il termine, a questa Porsche, che viene privata di tutta la sporcizia di cui si era ricoperta in questo lungo periodo.

Da questo momento, inizia la completa restaurazione, con tutte le parti dell’auto, sia interni che esterni, che vengono trattati in modo maniacale. In seguito, si passa alla pulizia ed alla verniciatura, sino alla scoperta di altri graffi in fondo alla carrozzeria. Come sempre, non vogliamo svelarvi troppo, perché le immagini spiegheranno molto più di tante parole. Il lavoro è stato a dir poco pazzesco.

Gestione cookie