Nessuno avrebbe mai potuto immaginare di vedere un’Audi ridotta in simili condizioni, ma ciò che accade dopo è pazzesco.
La Germania ha saputo dare vita a una serie di automobili di altissimo livello e di spessore, con l’Audi che senza alcuna ombra di dubbio è una di quelle aziende che ha dimostrato grande lungimiranza. Nel 2026 vi è grande attesa per il suo ingresso nel mondo delle corse, con la F1 che non vede l’ora di poter abbracciare la casa teutonica.
L’ingresso dell’Audi avverrà per prendere il posto della Sauber, con la casa svizzera che nel prossimo Mondiale sarà in solitaria, dato che non potrà più contare sull’Alfa Romeo. Rumors parlano di un possibile cambio dei piloti in vista del 2025, con l’Audi che sarà già colei che deciderà quali saranno le due guida che andrà a ereditare nel 2026.
Nell’ultimo periodo la casa tedesca ha capito che l’ingresso nella F1, a prescindere dai grandi investimenti finanziari, avrebbe comunque rappresentato un importante balzo in avanti nella crescita della propria immagine. In questi ultimi anni non sono arrivati gli stessi risultati in campo delle vendite come a inizio del decennio precedente, nonostante la produzione di eccezionali veicoli.
Una di quelle che ha dimostrato di essere tra le più prestazionali è sicuramente la R8. Un veicolo che nel 2007 era il sogno di tutti coloro che volevano avere tra le mani una vettura sportiva, elegante e con una potenza unica nel proprio genere, ma a quanto pare non c’è stata da parte di tutti i clienti la volontà di trattarla come avrebbe meritato.
Uno dei canali di YouTube che ha dimostrato di essere molto attento alla pulizia e alla voglia di far rinascere alcune delle automobili più belle di sempre, rimaste per troppo tempo nel dimenticatoio, è WD Detailing. Quest’ultimo infatti ha realizzato diversi video nei quali un’automobile rinasce dopo una lunga e attenta pulizia, come è accaduto con questa Audi R8.
Il veicolo si tratta di un gioiello che presenta una lunghezza di 443 cm, una larghezza di 194 cm e un’altezza di 124 cm. Può essere acquistata sia nella versione coupé che in quella spider e al proprio interno l’Audi ha deciso di utilizzare un carburante a benzina, con un motore dannatamente potente.
Si parla infatti di un favoloso V10 da 5200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 570 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità ha modo di raggiungere i 329 km/h. Non risulta molto accessibile da un punto di vista dei consumi, dato che per percorrere 100 km sono necessari ben 12,5 litri.
Il costo di quest’auto è di 171.150 Euro, ma nonostante la spesa davvero impressionante, qualcuno ha preferito lasciare al proprio destino. La polvere e la ruggine erano ormai parte integrante di questo veicolo, ma ecco che WD Detailing ha saputo ridarle lustro. Al termine di un video estenuante, dove vengono messi in evidenza tutti i momenti in cui si ridà luce a quest’auto, ecco che alla fine l’Audi R8 torna a splendere come merita di essere.