Triste addio per un top in F1, con la notizia che ha lasciato senza parole la maggior parte dei tifosi della categoria.
Il mondo dei motori ha regalato grandissime emozioni negli anni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la F1 sia la realtà che più di tutte ha saputo dare vita ad alcune delle gare più vibranti di sempre. La massima competizione a quattro ruote si è imposta nella storia con una serie di gare leggendarie e l’ultimo è quello di Max Verstappen.
Il fenomeno olandese ha dimostrato come mai meriti di essere annoverato tra i più grandi della storia, con il suo talento che gli ha dato modo di dare vita a delle prove come quella di San Paolo di poche settimane fa. Non tutti hanno ancora pienamente compreso la grandezza della sua impresa, ma solo i miti sono in grado di compiere simili trionfi.
La F1 sta per subire dei grandi cambiamenti in futuro, con tanti piloti che stanno per entrare in questa realtà e allo stesso tempo anche tanti dirigenti e campioni se ne stanno andando. Una delle scuderie che cerca di crescere quanto più possibile è la Aston Martin, con la casa britannica che ora deve dire addio a una leggenda.
Dan Fallows lascia l’Aston Martin: che shock
Continuano i grandi cambiamenti in casa Aston Martin, con il colosso britannico che ormai ha deciso di rinnovarsi, partendo dall’arrivo di Adrian Newey nella scuderia. Una scelta che ha sicuramente lasciato tutti senza parole, visto che sembrava ormai a un passo dalla Ferrari e ora l’arrivo del britannico cambia le carte in tavola.
L’Aston Martin infatti accoglie una leggenda, ma deve lasciarne partire un’altra, con Dan Fallows che lascia così l’Aston Martin in vista del 2025. Una scelta che pare proprio essere dettata dall’impossibilità di coesistere tra Newey e Fallows, con l’addio che non ha portato di certo allo stupore di alcuni grandi addetti ai lavori come Schumacher e Villeneuve.
“Fallows ha lasciato la Red Bull per un ruolo di maggiore responsabilità, ma non è andata bene e ora arriva anche Newey”. Queste le parole di Schumacher che dimostrano come ci sia anche grande amarezza per il progetto Aston Martin che avrebbe dovuto decollare in questa stagione e che invece è stato nettamente al di sotto delle aspettative. Difficile capire ora se per Dan Fallows ci sarà posto in F1 anche in futuro.