Oggi vi parliamo di tre auto da sogno, ed andremo a vedere qual è la migliore tra un’Audi, una Mercedes ed una BMW. Ecco i risultati.
Il mondo del web regala spesso delle chicce davvero utili, ed oggi è uno di quei giorni in cui avrete un’informazione davvero utile se state cercando un’auto sportiva e siete indecisi su quale acquistare. Vi proporremo, infatti, una vera e propria sfida estrema tra i tre modelli che sono al top per ciò che riguarda le auto tedesche, e stiamo parlando di un’Audi, una BMW ed una Mercedes, ovvero i marchi più rappresentativi di questo paese.
La casa di Ingolstadt si presenta alla sfida con la nuovissima RS6 Performance, un gioiello che ha fatto segnare un notevole passo in avanti rispetto al passato sia in termini di prestazioni che di design. L’unico suo difetto è un peso superiore alle sue concorrenti, che come vedrete, non impatterà più di tanto su quello che è il suo rendimento, facendovi strabuzzare gli occhi.
A giocarsela con lei troveremo una BMW M5, con la M che sta ad indicare il segmento più sportivo e prestazionale della gamma della casa di Monaco di Baviera, ed una Mercedes E63 S, un altro capolavoro che per uscirà senza troppe soddisfazioni da questo curioso esperimento. Andiamo, dunque, a vedere chi è riuscito ad imporsi in questa bagarre.
Guardate l’incredibile sfida tra i tre gioielli
Sul canale YouTube “carwow” è apparsa una pazzesca sfida tra tre ragazzi che si sono messi al volante delle auto, per diversi test, nel tentativo di scovare la più veloce delle tre. Il primo test è una sfida “di durata”, ovvero una lunga battaglia su un rettilineo, con l’Audi che riesce a prevalere facendo leva su una miglior accelerazione, nonostante il peso maggiore di cui vi abbiamo parlato in precedenza.
La RS6 in questione riesce ad avere uno scatto bestiale, lasciando piantate la BMW M5 e la Mercedes E63 s, che come avrete capito, non sono di certo delle auto di basso profilo. Nella battaglia successiva, è però la BMW che riesce a prevalere, fermando il cronometro sugli 11,1 secondi, battendo di pochissimi millesimi la creatura di Ingolstadt, mentre la Mercedes fa segnare 11,3 secondi, e si piazza al terzo posto.
Un grande risultato ottenuto dall’Audi è quello che è maturato nella sfida della frenata, risultando quella che è in grado di fermarsi nel minor tempo possibile. Anche in questo caso, c’è da fare un applauso al rendimento di questa vettura, perché anche nella staccata il peso avrebbe potuto avere un impatto decisamente maggiore, che tuttavia non c’è stato, anche se la BMW nella sfida di velocità è stata al top.
In conclusione, anche se poi potrete farvi la vostra idea guardando direttamente il video postato in alto, ci sentiamo di parlare di un sostanziale pareggio tra la M5 e la RS6, che hanno prevalso in diverse sfide. Ne esce invece “sconfitta” la E63 S, che non è riuscita ad imporsi in nessuna delle prove da superare, restando però un’auto a dir poco eccezionale.