Il SUV enorme diventa anche con GPL, il che è un regalo per tutta la famiglia che non si deve di certo perdere.
Le innovazioni in questo periodo storico non stanno mancando di certo e i SUV sono nettamente i modelli più richiesti sul mercato. Lo si vede in Europa in particolar modo, con oltre il 50% delle immatricolazioni che è legato proprio a questa tipologia di auto, dunque anche i grandi marchi in via di sviluppo puntano su queste vetture.
L’intento inoltre è quello di ridurre quanto più possibile anche le emissioni di CO2, dunque si cerca di dare forma a una serie di vetture di ottima caratura, ma che allo stesso tempo siano anche ecologiche. Non è solo l’elettrico la soluzione vincente, perché anche con il GPL si può dare forma a delle auto molto richieste.
Lo si vede per esempio con il caso eclatante della Kia Niro, un’auto che ora si presenterà con ben tre motori, perché oltre al Full Hybrid aggiunge anche il GPL. Questo carburante raccoglie dunque sempre più successo, tanto è vero che ora è tempo di ammirare questo motore anche su un nuovo SUV che è pronto a stravolgere il mercato.
DFSK Glory 580: il GPL che vogliono tutti
La Cina continua a rinnovarsi e soprattutto a dare forma a una serie di modelli sempre più interessanti e tra questi vi è senza dubbio la Glory 580 della DFSK. Si tratta di un SUV dalle imponenti dimensioni, basti notare infatti come si presenti con una lunghezza da 472 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 172 cm, il che le permette di essere omologata per ben sette persone.
Non male anche la scelta tecnologica, con questo SUV che presenta un display da 10 pollici al centro dell’auto, ma ora c’è anche la grande innovazione legata al motore a GPL. Si tratta di una versione alternativa rispetto alla classica a benzina, altra opzione più che valida per la Glory 580, con questa vettura che si presenta con un 4 cilindri da 1498 di cilindrata ed erogazione da 145 cavalli.
I consumi sono di 8,6 litri ogni 100 km, il che è una grandissima occasione, visto come il prezzo del GPL sia decisamente contenuto. Il costo inoltre è straordinariamente vantaggioso, infatti siamo di fronte a un colosso della strada che però lo si può portare a casa con una spesa davvero molto contenuta di soli 28.788 Euro. Un’occasione d’oro per un’auto adatta anche per le famiglie più numerose.