Sergio+Perez%2C++dopo+anni+spunta+l%26%238217%3Bamara+verit%C3%A0%3A+%26%238220%3BIo+e+Verstappen+non..%26%238221%3B
allaguidait
/articolo/sergio-perez-dopo-anni-spunta-lamara-verita-io-e-verstappen-non/379737/amp/
News

Sergio Perez, dopo anni spunta l’amara verità: “Io e Verstappen non..”

Red Bull rinnova il contratto con Sergio Perez, nonostante i tanti dubbi sulle sue prestazioni: il pilota commenta il distacco dal compagno.

Il pilota Red Bull Sergio Perez (Allaguida.it)

Non è stata una stagione positiva per il messicano Sergio Perez, nel campionato 2024 non ha portato a casa risultati positivi, mettendo in difficoltà non solo il suo percorso ma anche quello del team Red Bull, il quale si è visto recentemente scavalcare in classifica dalla McLaren. Nonostante i forti dubbi, alla fine il team austriaco ha deciso di rinnovare il suo contratto per altre due stagioni.

Dopo mesi di dubbi sul suo futuro, alla fine la Red Bull ha deciso di dare al pilota un’altra opportunità per riscattarsi. Di certo, ciò che emerge da questo mondiale è l’enorme distacco dal compagno di squadra Max Verstappen, anche lui in questa ultima fase di campionato in seria difficoltà, visti i problemi tecnici della sua vettura, nonché la grande pressione che sente sulle spalle.

Sergio Perez si sfoga ai microfoni di DAZN: “non ho gli stessi aggiornamenti tecnici di Verstappen”

Max Verstappen nei box (Allaguida.it)

Se nell’ultima gara di domenica, corsaa negli Stati Uniti, in Texas, Verstappen è giunto terzo al traguardo, dopo i piloti Leclerc e Sainz, i quali hanno fatto segnare una strepitosa doppietta Ferrari, Sergio Perez è arrivato settimo, tagliando il traguardo un minuto dopo. Il messicano, in questa stagione, ha collezionato solo quattro podi, raggiungendo 150 punti in classifica.

Nella classifica piloti è all’ottavo posto, mentre il compagno di scuderia è leader con 354 punti e sette vittorie. Proprio per via delle sue brutte performance in pista, la Red Bull sta scivolando dietro. Al momento, si trova al secondo posto, la McLaren l’ha distaccata, mentre è in agguato la Ferrari, a soli 8 punti. A pochi Gran Premi dalla chiusura del mondiale, c’è il rischio Red Bull scivoli in terza posizione.

Perez accusa il suo team di danneggiarlo rispetto al compagno Verstappen

Insomma, nessuno è contento della stagione di Sergio Perez, ma lo stesso pilota, nel post gara di domenica, sul circuito di Austin, si è sfogato, accusando direttamente il suo team di sfavorirlo. Da quanto dichiarato dal pilota stesso, le due Red Bull correrebbero con aggiornamenti diversi, il che giustificherebbe il margine così ampio rispetto al compagno di squadra.

Dunque, i componenti delle due monoposto Red Bull sono diversi? In realtà, la squadra austriaca sta testando diversi pacchetti da mesi, non riuscendo a risolvere i problemi tecnici che le attanagliano da tempo. Sul circuito di Austin, in Texas, il team ha portato un pacchetto tecnico aggiornato, ma questo sarebbe stato montato solo sulla vettura di Max Verstappen.

Intervistato dai microfoni di DAZN, Perez è apparso deluso: “Abbiamo apportato tante modifiche alla macchina, e che saranno sicuramente utili in gara, ma io non ho gli stessi aggiornamenti di Max”, ha ammesso, proseguendo che “la differenza si vede nelle curve ad alta velocità, ma la macchina funziona bene, abbiamo fatto dei passi avanti”. Ultime novità riguardanti il messicano: via dalla Red Bull: il sostituto è già stato scelto.

Andrea Cerasi

Published by
Andrea Cerasi