Sempre più vicino, il mitico fuoristrada diventa mini: ha una sorellona che tutti conoscono

Il nuovo fuoristrada si fa sempre più “mini”, con i clienti che sono rimasti senza parole di fronte al cambiamento.

Le innovazioni nel settore delle quattro ruote stanno portando le aziende a voler ridurre sempre di più le dimensioni dei motori, con i propulsori che dovranno così essere al passo con i tempi e molto meno rumorosi. Questo non significa una riduzione della potenza, anzi si ha comunque la possibilità di ammirare una serie di eccezionali motori che erogano un ingente numero di cavalli.

Fuoristrada
Fuoristrada diventa mini (allaguida.it)

Il problema, per questa categoria, è che ormai si sta andando sempre di più verso una produzione legata al mondo dei SUV, con queste quattro ruote che risultano perfette sia per la città che per lo sterrato. Dunque chi ha puntato moltissimo sui fuoristrada deve anche trovare delle alternative per rimanere quanto più competitiva possibile.

Ecco dunque come ora nasce un nuovo incredibile modello che si rinnova al punto tale da poter diventare “mini”. Un cambiamento che nessuno avrebbe davvero mai immaginato, ma con i clienti che sembrano essere propensi ad avvicinarsi a questa innovazione che rivoluzionerà la gamma della Toyota.

Toyota Land Cruiser “mini”: ecco come sarà

Ormai manca sempre di meno al lancio sul mercato di una nuova e pazzesca versione della Land Cruiser, un modello che diventerà molto più piccolo rispetto al passato. Una decisione che sicuramente sorprende, ma che in qualche modo risulta essere in perfetta prosecuzione con lo stile che ormai è consono dei fuoristrada.

Toyota Land Cruiser
Toyota Land Cruiser (Toyota Press Media – allaguida.it)

Le dimensioni dunque passeranno a una lunghezza di 450 cm, il che porterà la Land Cruiser a essere a tutti gli effetti la rivale sul mercato della Suzuki Jimny, anche come tipologia di auto. Il motore rimarrà comunque imponente, dato che si tratterà di un sensazionale turbodiesel da 2800 di cilindrata e che garantirà ancora una volta la nascita di un’auto a trazione integrale.

Si tratta dunque di una variante che si fa apprezzare per l’ottima stabilità, con il rimpicciolimento che deriva dal fatto che si vuole migliorare quanto più possibile l’assetto da off-road. La Toyota si lancia in una serie di innovazioni tecnologiche che riguardano anche l’aspetto ecologico, perché la scelta di rimpicciolire la Land Cruiser va anche in questa direzione. Una novità che dovrebbe essere presentata nel 2025, anche se, come riporta auto.everyeye.it, non è da escludere il fatto che la lavorazione possa già iniziare nel novembre 2024, per la gioia di coloro che stanno valutando il cambio del proprio fuoristrada.

Gestione cookie