Questo SUV sembra una Tesla ma è dotato di un motore a benzina: chiunque può acquistarlo e guidarlo, ecco tutti i dettagli.
Il nuovo SUV che sta conquistando tutti sembra una Tesla ma non lo è! È alla portata di tutti e si può avere con il motore a benzina. La Casa di produzione ha decisamente colto nel segno, tanto che ha già attirato parecchi clienti. Di seguito tutti i dettagli sul nuovo modello che sta sbancando.
La Tesla ha sbancato sul mercato con le sue auto e i sui SUV inizialmente parecchio costosi, andando poi man mano ad adattarsi alle logiche di mercato. Tante case con il tempo hanno poi cominciato anche a creare modelli simili ma sicuramente più competitivi in termini economici.
È proprio quello che sta facendo una nota Casa cinese, ovvero la China South Industries Groupa: il nuovo modello arrivato sul mercato è degno di essere menzionato. Stiamo parlando della Changan Deepal che solamente nel 2024 in Cina ha venduto ben 400.000 (di cui 30.000 solo a novembre); pur essendo nato come marchio poco più di due anni fa ha fatto il botto.
Il modello di SUV con cui adesso la Casa ha voluto sfidare Tesla è il Deepal s05, complice l’enorme riuscita del s07, disponibile come tutti gli altri modelli (tranne il G318 che è solo elettrico) sia in versione full electric sia ad autonomia estesa.
Il Deepal SUV s05 sembra una Tesla ma ha il motore a benzina: la Casa cinese ha fatto centro
Il SUV s05 punta a fare il ‘botto’ nel 2025, incentivando le vendite anche all’estero oltre i confini della Cina. Questo modello, dal design estremamente accattivante, è compatto ma non perde nulla in termini di prestazioni. Il motore qui riesce a raggiungere 175 kW di potenza e 320 Nm di coppia.
Ma non è finita qui, perché oltre al motore a benzina è disponibile su di lui anche un motore elettrico con un pacco batterie LFP da 56.12 kW. L’autonomia garantita in termini di chilometri è di ben 510 chilometri con una singola carica.
Nella sua versione di base si può ricaricare dal 30% all’80% in 15 minuti, la sua velocità va da 0 a 100 km/h in 7.3 secondi e può raggiungere fino a un massimo di 180 km/h. Il prezzo cinese ha una corrispondenza in euro di circa 15.700 euro! Non è ancora disponibile in Italia ma la Casa conta di farlo arrivare anche qui tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.