Sembra una supercar, ma la compri per 100 euro: la nuova auto fa scalpore, che provocazione

Questa nuova supercar sta facendo discutere sui social. Sembra una macchina costosissima ma la paghi pochissimo, da non credere.

Le supercar sono il sogno di ogni appassionato di motori: queste macchine rappresentano infatti l’eccellenza in ambito automobilistico, eleganti, potenti, dalle grandi prestazioni. Riuscire a guidarne o addirittura possederne una però è un desiderio che però è realizzabile solo per pochissimi eletti. Ferrari, Lamborghini, Bugatti…hanno in comune solo una cosa, un prezzo davvero faraonico. Rappresentano un vero status symbol. Chi ha detto però che si debba smettere di sognare?

koeninsegg
Sembra una supercar, ma la compri per 100 euro (Koenigsegg) – allaguida.it

I soldi sono certamente un dettaglio non da poco, ma fantasia abilità e creatività possono superare qualsiasi limite e confine. Ecco allora che persino una delle auto più costose e performanti sul panorama internazionale, la Koenigsegg Jesko Absolut, può arrivare ad avere un costo davvero irrisorio. Da milioni ad appena….100 euro?

Altro che Koenigsegg, la paghi 100 euro

Capita spesso di vedere sui social appassionati di motori che mettono in mostra tutto il loro talento ristrutturando automobili fai da te oppure creando da zero il proprio modello, mettendo in campo non solo il loro amore per i motori ma anche le loro competenze e le loro abilità tecniche.

koenigsegg
Altro che Koenigsegg, la paghi 100 euro (Youtube.it) – allaguida.it

Il canale Youtube NHET TV ha scelto una missione davvero impossibile: riuscire a realizzare una delle macchine più esclusive e complesse del panorama internazionale. Per realizzare la Koenigsegg Jesko Absolut si è partiti addirittura da una vecchia Toyota dal valore residuo davvero irrisorio (nonostante il costruttore giapponese sia rinomato per la tenuta nel tempo delle proprie auto). Il lavoro richiesto è stato moltissimo, è stato allungato il volante, e diverse componenti sono state realizzate da zero.

Il risultato non è certo paragonabile a quello del modello originale, che raggiunge prestazioni folli e una potenza stratosferica grazie al motore da oltre 1.600 Cavalli. L’estetica è però particolarmente gradevole e richiama certamente il look di una supercar, e il tentativo è davvero ben riuscito e apprezzabile. Per chi non ha la possibilità di avere una supercar originale, basta una vecchia auto, e tanta fantasia e passione per esaudire i propri sogni e costruire un mezzo davvero di tutto rispetto. Inutile dire che il video è diventato virale sui social e che ha attirato milioni di visualizzazioni e commenti entusiasti. In quanti proveranno a replicare il tentativo con la propria vecchia auto?

Gestione cookie