Sembra una Porsche ma è cinese e costa come una Dacia: che svolta

Nuova supercar cinese che sfida la Porsche, ma lo fa con un prezzo che è davvero molto vantaggioso e che la farà svoltare.

Avere una Porsche è il sogno della maggior parte delle persone che amano il mondo dei motori, con queste vetture che si presentano non solo con una potenza straordinaria, ma anche con uno stile unico nel proprio genere. Lo si vede perfettamente con il caso della 911, forse quella che è l’auto con il design più iconico e che ha saputo mantenersi solida e costante nel corso degli anni.

Porsche Cina
La cinese che sfida la Porsche (allaguida.it)

Di certo possedere una di queste vetture non è possibile per tutti, considerando infatti come i prezzi di vendita sono davvero elevatissimi, mentre è ben diversa la clientela di coloro che virano sulla Dacia. La casa rumena invece ha saputo farsi strada nel settore producendo delle auto a basso costo, con la Sandero che è diventata la più richiesta in Europa.

In tutto questo quadro economico molto variegato e non semplice da poter decifrare, si sta facendo largo sempre di più anche la Cina. Una nazione che nel corso degli anni ha avuto modo di progettare delle auto di altissimo livello e a prezzo ridotto, proprio come lo si evince con questo caso particolare.

Xinghai S7 650 Supreme Edition: la cinese che cambia il mercato

Non sono più solo auto adatte per la viabilità cittadina quelle che vengono prodotte in terra cinese, ma si stanno ampliando gli orizzonti anche con una serie di vetture di altissimo livello prestazionale. Un esempio lo si evince con il caso di una nuova azienda che è la Xinghai, capace di lanciare una bomba come l’S7 650 Supreme Edition.

Xhinghai S7 Supreme
Xhinghai S7 Supreme (Twitter – allaguida.it)

Siamo di fronte a un modello dalle dimensioni davvero imponenti, basti notare come la lunghezza sia di 494 cm, la larghezza di 192 cm e l’altezza di 150 cm. Gli interni sono abbastanza minimalisti, ma allo stesso tempo si trova un bellissimo schermo multimediale da ben 15,6 pollici. Inoltre non manca anche quadro strumento che invece si stanzia sugli 8,8 pollici.

Davvero niente male anche la potenza del motore, come spesso accade per le auto cinesi rigorosamente elettrico, con questi che ha modo così di erogare un massimo di 271 cavalli. In questo modo ha la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in solo 5,9 secondi. Il prezzo infine è il suo punto di forza principale, infatti parte da soli 134.900 Yuan, ovvero il corrispettivo di 17.785 Euro, un vero e proprio regalo.

Gestione cookie