Dall’India arriva un modello alternativo e pazzesco, con le somiglianze con la Mercedes che sono pazzesche.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Mercedes sia uno dei marchi che nella storia si sia messo in luce come uno dei migliori nella storia per la produzione di auto di eccellente caratura. Le berline e i coupé di questo marchio hanno fatto la storia, senza dimenticare poi come abbia mostrato anche una straordinaria abilità nella produzione di fuoristrada.
La Classe G è il sogno per tutti coloro che amano la categoria, con le dimensioni attualmente che evidenziano un’auto da 462 cm di lunghezza, una larghezza di 191 cm e un’altezza di 199 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone. Eccellenti le sue caratteristiche da fuoristrada, con le finiture che sono di altissima caratura come da tradizione della Stella.
Oggi si può richiedere questa vettura in varie tipologie di carburante, passando per esempio dalla benzina al gasolio e senza dimenticare la favolosa novità dell’elettrico. Il modello basilare è quello a diesel, con il motore che monta internamente che è un 6 cilindri da 2989 di cilindrata e che eroga un massimo di 367 cavalli. Il picco di velocità è di 210 km/h, con i consumi che sono di 9,9 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 139.669 Euro, ma ora dall’India c’è una novità davvero a basso costo.
Force Citiline: il SUV indiano da 10 posti
Non tutti sono a conoscenza del marchio Force, con questo colosso che giunge dall’India e che ha avuto modo di dare forma al Citiline. Un modello eccezionale e che si presenta nella condizione tale da poter essere omologata per ben 10 persone, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 512 cm.
Da un punto di vista estetico, anche se molto più allungata, un po’ tenta di ricordare la mitica Classe G, anche se il motore interno è ben più contenuto. Si tratta infatti di un 4 cilindri da 2600 di cilindrata a gasolio, ma nonostante questo non va oltre i 91 cavalli. La disposizione dei sedili è su ben 4 file, ognuna di essere distribuite con 2+3.
Indubbiamente non si tratta dell’auto più semplice da guidare nelle strade sterrate, ma non le manca una grande stabilità. Il prezzo di partenza per questa vettura è di 15,10 Lakh, il che corrisponde così a soli 17 mila Euro. Un affare straordinario, con la Force Citiline che fa gola davvero a tutti gli appassionati.