Sembra una Lamborghini ma è il nuovo SUV Skoda: presente anche un dispositivo inedito

A prima vista potrebbe sembrare una Lamborghini Urus, in realtà si tratta del nuovo SUV della Skoda, dall’estetica incredibile

SUV Skoda novità
Nuovo SUV elettrico Skoda (Allaguida.it)

A un primo impatto, potrebbe sembrare una Lamborghini Urus, tanto è bello e aggressivo, eppure si tratta del nuovo nato in casa Skoda. È un SUV bellissimo e anche rivoluzionario, visto che comprende diversi dispositivi tecnologici ultramoderni. Il nuovo SUV Skoda Elroq è pronto a fare il suo debutto e a conquistare una grossa fetta di mercato.

Finalmente, dopo tanta attesa, l’azienda ceca ha tolto i veli dal nuovo modello: il SUV Elroq, una specie di fratello della Skoda Karoq, ma a emissioni zero. Un modello potente, comodo ed esteticamente molto interessante, appartenente al segmento C. Arriverà sui mercati il prossimo anno, nel primo trimestre. Scopriamo le sue caratteristiche.

Le caratteristiche del nuovo SUV della Skoda, si chiama Elroq e presenta una tecnologia rivoluzionaria

Skoda Elroq caratteristiche e particolari
La nuova Skoda Elroq nei particolari (Allaguida.it)

Lungo 4,49 metri, appartenente al segmento C, il SUV Elroq si presenta modernissimo, a partire dalle forme compatte e affascinanti, che danno una sensazione di solidità e di sicurezza in strada. La parte posteriore mostra delle somiglianze con altri modelli Skoda, come la Karoq oppure la Enyaq, tuttavia, la classica griglia simbolo dell’azienda è stata rimossa, per dare una maggiore sensazione di aerodinamicità.

Il sistema di raffreddamento è molto interessante, si apre e si chiude in base ai livelli della batteria. Un SUV elettrico che presenta interni molto eleganti e resistenti, insonorizzati. Lo schermo sul cruscotto è da 13’’ Matrix LED, ampio e ben gestibile, e comprende pulsanti touch e pulsanti tradizionali. Il clima è a tre zone. La connettività è App MySkoda, la quale fa utilizzo di ChatGPT, con tanto di assistente vocale Laura.

Nuovo SUV della Skoda, fa ampio utilizzo di nuova tecnologia

Il bagagliaio è ampio (anche se minore rispetto alla Enyaq), parliamo di 470 litri circa, a sedili abbassati diventa di 1.580 litri. Il prezzo di vendita è di 34 mila euro, mentre le motorizzazioni sono due, la Elroq 50, con batteria da 50 kWh con 168 cavalli di potenza, e la Elroq 60, con batteria da 63 kWh, potenza 204 cavalli a trazione posteriore.

Le luci diurne sono sottili e orizzontali, a colpire è anche l’assenza del tradizionale logo Skoda, sostituito dal lettering del marchio. Sul cofano spiccano nervature marcate, che poi si estendono lungo tutta la vettura, arrivando fino alla parte posteriore. I fari spigolosi richiamano la Enyaq, mentre i cerchi in lega sono disponibili da 19 e da 21 pollici.

Gli interni sono in tessuto sostenibile RecyTitan. Altri particolari interessanti? All’interno del portellone posteriore, il SUV presenta un raschietto per il ghiaccio, realizzato con materiali riciclati, mentre agli angoli inferiori sono presenti dei misuratori di profondità del battistrada, con linee distanziate di 2 mm, per controllare l’usura delle gomme. La Elroq andrà a sostituire la Karoq, modello che sarà venduto almeno per tutto il 2025.

Gestione cookie