La Ferrari è il simbolo migliore di potenza e velocità in strada, ma ora dalla Cina arriva una rivale che stravolge tutto.
Nella storia dei motori sono davvero pochissimi i marchi che nella storia hanno dimostrato di poter tenere testa alla Ferrari. Il Cavallino Rampante è il massimo simbolo di splendore e fascino nel mondo dei motori, capace di poter far sognare gli appassionati con delle auto che sono entrate nel mito.
Per molti è un sogno poter possedere una Ferrari, con la vettura di Maranello che dal 1950 a oggi fa parte della F1, una categoria che l’ha sempre vista come grande protagonista. La Rossa sta cercando di imporsi anche attualmente nella massima competizione internazionale, tanto è vero che dal 2025 avrà modo di correre con la coppia formata da Leclerc ed Hamilton.
Un duo che fa già sognare i milioni di appassionati Ferrari in giro per il mondo, con il marchio che diventa sempre più apprezzato anche in Cina. La nazione asiatica si è messa in luce in questi anni con tante nuove aziende, ma ora ce n’è una che ha lanciato una supercar da sogno a un prezzo mai visto prima.
YangWang U9: la nuova supercar di BYD
Dalla Cina si è capito come sia di fondamentale importanza dare vita a delle supercar che siano in grado di catturare l’attenzione dei clienti più danarosi e lo si vede con il caso della YangWang U9. Si tratta in questo caso di un bolide straordinario, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 130 cm.
Il suo vero punto di forza però è il motore, tanto è vero che la BYD, la casa che ha lanciato questo gioiello, ha deciso di sfruttare ben tre propulsori elettrici, con questi che assieme toccano i 1300 cavalli. Numeri che le permettono dunque di poter arrivare a un picco massimo di 309,19 km/h, con l’accelerazione che fa sì che si possa passare da 0 a 100 km/h in soli 2,36 secondi.
La YangWang U9 ha anche una buona autonomia, considerando infatti come con una ricarica abbia la possibilità di rimanere in strada complessivamente per 465 km. Bene anche lo sviluppo tecnologico, con la presenza di un mastodontico touchscreen da 12,3 pollici. Non è naturalmente un modello per tutti, tanto è vero che per poterla portare nel proprio garage serve una spesa di 215 mila Euro, il che la porta a essere la vera rivale della Ferrari.