Sembra una BMW, ma è coreana e la paghi di meno: ha stregato tutti

Sembra una BMW ma la vettura in questione è coreana ed offre grande tecnologia e non solo

La BMW è senza alcun dubbio uno dei marchi premium nel mondo dell’automotive. La casa di Monaco realizza vetture di categoria superiore, dalle berline grandi e spaziose fino ai Suv, di ogni grandezza: compatti, grandi e perfino crossover, proprio per regalare un’ampia gamma di scelta ai suoi automobilisti.

BMW
Sembra una BMW, ma è coreana e la paghi di meno: ha stregato tutti – Allaguida

E non mancano anche le supersportive. La BMW, peraltro, ha già da tempo puntato sull’elettrico: sono diversi i modelli con motorizzazioni ibride plug-in ma anche full electric proprio in virtù della transizione ecologica che vedrà dal 2035 la vendita esclusiva di vetture ad emissioni zero in Europa come voluto dall’UE.

Anche la BMW, al pari delle altre case automobilistiche, sta attraversando un periodo di crisi: nel mese di novembre il segno è stato negativo per quanto riguarda le nuove immatricolazioni, un trend che va avanti da quattro mesi ormai. E come se non bastasse, anche la concorrenza delle vetture asiatiche non aiuta i marchi europei, anzi.

KIA sfida la BMW: la nuova berlina è pazzesca

Se le auto cinesi sono sempre più competitive a causa dei costi inferiori nonostante abbinino grande comfort e tecnologia, dalla Corea arriva la nuova rivale per la BMW. Si tratta della KIA, che ha presentato la K4, la nuova berlina compatta che ha visto la luce al salone di New York del 2024.

kia k4
KIA sfida la BMW: la nuova berlina è pazzesca (kia.com) – Allaguida

Non manca proprio nulla in questa vettura: ottimi i sistema di guida avanzata in una berlina che ha due allestimenti dal punto di vista del motore: propulsore turbo, è pronto e reattivo ed ha versioni da 1.6 e 2.0 litri. Il primo, turbo, ha 190 cavalli e 264 Nm di coppia con un cambio automatico ad 8 rapporti mentre il 2.0 litri ha 147 cavalli per 179 Nm di coppia.

Di serie Apple CarPlay ed Android Auto, cinque gli allestimenti in cui sarà disponibile negli Stati Uniti: LX, LXS, EX, GT-Line e GT-Line Turbo. L’auto è lunga 4,71 metri per una larghezza di 185 centimetri che la rendono la vettura più larga dell’intero segmento. L’interno ha il sistema operativo Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) per un display di quasi 30 pollici. Il prezzo? Non è stato reso ancora noto per il mercato europeo.

Gestione cookie