Sembra un T-Max ma costa molto meno: il colosso cinese fa faville con il suo nuovo modello

Come aspetto somiglia al maxi scooter di Yamaha, invece si tratta di un ciclomotore affidabilissimo, del tutto diverso e che costa molto meno.

Tanti sono gli scooter a disposizione degli acquirenti. Ce ne sono di tutte le misure e per tutte le esigenze. Ma un nuovo modello sta facendo scalpore e promette di rivoluzionare il mercato. A prima vista ricorda uno Yamaha

Yamaha T-Max nuovo
(allaguida.it) Foto Instagram @tmax.official

 

A livello di caratteristiche c’è questa somiglianza alquanto marcata, ma questo ciclomotore ha una personalità tutta sua. È pronto a sfidare sia la Casa del diapason che gli altri più quotati costruttori del Giappone, che da anni si dividono una parte importante del mercato.

Il “sosia” di Yamaha T-Max arriva invece da Taiwan, che è sempre all’avanguardia sia nel settore tecnologico che per quanto riguarda quello dei motori. In più però questa produzione a due ruote può offrire un prezzo molto più competitivo rispetto alla sua illustre concorrenza.

Prezzo basso, dunque, e prestazioni decisamente soddisfacenti. Il ciclomotore si presenta con un costo a totale vantaggio degli acquirenti, e già questo potrà bastare ed avanzare per potere attirare una porzione anche importante di utenza. Qual è questo convenientissimo scooter?

Somiglia a T-Max di Yamaha, invece è qualcos’altro e costa assai meno

Si tratta del SYM Maxsym 400 GT 2024, che si fa notare pure per un design accattivante e moderno. Il primo impatto con il Maxsym 400 GT è sicuramente positivo. Le forme sono audaci e moderne, con un frontale aggressivo che non sfigura accanto ai modelli più rinomati, come il già citato Yamaha T-Max. I fari a LED sono un altro punto a favore, mentre la silhouette snella e aerodinamica cattura immediatamente l’attenzione.

SYM Maxsym 400 GT 2024 nuovo
SYM Maxsym 400 GT 2024 (allaguida.it) Foto Instagram @elipso_moto

Questo scooter non passa inosservato e si fa notare sia in città che su strade extraurbane. Un aspetto fondamentale di qualsiasi scooter è la comodità di guida. Ebbene, salendo in sella al Maxsym 400 GT, ci si sente subito a proprio agio. La posizione di guida è naturale e ben bilanciata, con ampio spazio per le gambe che consente di affrontare anche i tragitti più lunghi senza alcuno sforzo.

Il parabrezza è progettato per offrire una buona protezione dall’aria. Ma il cuore pulsante di questo scooter è il motore da 399 cc, capace di erogare 34 CV. Il propulsore offre una potenza fluida e controllata, senza vibrazioni fastidiose, rendendo ogni viaggio una gioia. In città, il Maxsym si muove con agilità, mentre fuori dal traffico mantiene stabilità e sicurezza, grazie a un sistema di frenata ABS che ispira fiducia.

Le sospensioni rappresentano un buon compromesso tra comfort e sportività, rendendo questo scooter versatile per diversi tipi di utilizzo. Altre qualità che contraddistinguono il SYM Maxsym 400 GT 2024 sono i tanti vani spaziosi, con due tasche nello scudo anteriore ed un ampio sottosella capace di contenere due caschi.

E sai quanto costa un SYM Maxsym 400 GT? Il prezzo, fissato a 6.099 euro in promozione. Esborso che in alcuni casi risulta essere anche la metà e pure meno rispetto ad altri competitors. Proprio come T-Max di Yamaha ed altre proposte.

Gestione cookie