Sembra+un+modello+di+Stellantis+ma+%C3%A8+giapponese%3A+il+prezzo+ha+stupito+tutti%2C+sembra+impossibile
allaguidait
/articolo/sembra-un-modello-di-stellantis-ma-e-giapponese-il-prezzo-ha-stupito-tutti-sembra-impossibile/381701/amp/
News

Sembra un modello di Stellantis ma è giapponese: il prezzo ha stupito tutti, sembra impossibile

Stellantis ora trema perché è arrivato un modello che sembra essere suo, ma in realtà arriva direttamente dal Giappone.

Il mercato automobilistico è davvero ricchissimo di grandi innovazioni e lo si vede soprattutto dal fatto che sono nate alcune vetture eccezionali in tutti i Continenti. Una delle terre che ha saputo raccogliere il maggior numero di soddisfazioni nel settore è senza ombra di dubbio il Giappone, con questo Stato che negli anni ha saputo dare vita a delle auto da sogno.

Stellantis, sembra un suo modello (allaguida.it)

Anche in Europa e negli USA vi è però una grandissima attenzione alle innovazioni, per questo motivo non è raro notare come ci siano delle nuove realtà che escono allo scoperto provando proprio a prendere spunto da queste zone del mondo. Stellantis è un simbolo perfetto di come stia crescendo il legame tra i vari Stati, con USA, Francia e Italia che hanno saputo creare auto eccellenti.

Una di queste è senza ombra di dubbio la Dodge Challenger, ma a quanto pare c’è chi in Giappone ha ben pensato di “unirla” con una Honda Civic. Il risultato è incredibile, con questa nuova azienda che ora sta puntando dunque a imporsi nel settore e con i clienti che sono davvero senza parole di fronte a questa novità.

Mitsuoka M55: la fusione tra Honda e Dodge

Non tutti conoscono di preciso il marchio Mitsuoka, con questa azienda che ha saputo dare vita a una favolosa vettura come la M55. Questa vettura si presenta con uno stile davvero molto particolare, considerando come le forme siano quelle tipiche della Dodge Challenger, ma allo stesso tempo si presenta con un telaio e una meccanica che ricorda moltissimo la Honda Civic.

Mitsuoka M55 (Twitter – allaguida.it)

Un unione di intenti che dunque permette di dare vita alla M55, un’auto che è nata con il concetto di celebrare nel miglior modo possibile i 55 anni dell’azienda nipponica. Una scelta che sicuramente ha dato modo di creare uno stile unico nel proprio genere e che sicuramente ha raccolto e non poco il parere positivo degli appassionati.


Sono infatti già 1350 coloro che hanno richiesto delle informazioni precise sui costi e su quando sarà possibile ammirare sul mercato la Mitsuoka M55. Questo significa che l’interesse per il marchio non manca di certo, con la sua produzione di serie che avverrà dal 2025 ed è interessante capire quale sarà la reazione del grande pubblico di fronte a questo modello.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini