Sembra la FIAT Topolino ma è cinese: prezzo da urlo, la vogliono tutti

Questa FIAT Topolino cinese sta per arrivare in europa, è una rivale temibile: buona qualità e prezzo incredibile. 

Nonostante la tendenza del mercato odierno di prediligere modelli dalle grandi dimensioni come SUV e fuoristrada, le auto di piccole dimensioni continuano ad essere particolarmente gettonate. Economiche, semplici, facili da maneggiare e soprattutto da posteggiare, sono l’ideale per la guida in città. Anche sul nostro mercato i modelli piccoli continuano a riscuotere un enorme successo, basta pensare alla FIAT Topolino e alla felice decisione della FIAT di investire in un quadriciclo elettrico, che ha raccolto consensi da pubblico e critica, ma anche alla classica Smart, automobile vera e propria che ha stravolto il concetto di citycar in Europa e che continua ad essere amatissima dagli appassionati.

fiat topolino
Sembra la FIAT Topolino ma è cinese: prezzo da urlo (Stellantis) – allaguida.it

La cultura delle minicar è particolarmente gettonata anche in Asia, dove questi modelli sono diffusissimi e molto utilizzati per distircarsi nel traffico delle metropoli. Il Giappone è la patria delle keicar, ma la Cina non è da meno. Da Pechino arrivano moltissimi modelli di questo tipo, uno di questi è salito alla ribalta nelle ultime ore.

Wuling Hongguang Mini EV, piccola ed economica: ha conquistato tutti

Il marchio cinese Wuling nelle scorse ore ha lanciato la nuova Hongguang Mini EV. La minicar dalle piccole dimensioni che tanto successo aveva riscosso con la sua prima generazione torna nella sua nuova veste, e sarà disponibile nella versione sia a 3 che a 5 porte. Il design è minimal, molto moderno e originale, e nei colori e nell’approccio ricorda proprio quello della Topolino.

Wuling Hongguang Mini EV
Wuling Hongguang Mini EV, piccola ed economica: ha conquistato tutti (MediaPress) – allaguida.it

Ha una lunghezza di 3,26 metri, a una larghezza di 1,51 metri e un passo di 2,19 metri, leggermente più grande dunque della prima generazione ma comunque molto maneggevole. E’ un mezzo molto sostenibile. Ha infatti un motore elettrico da 40 CV ad alimentarlo, la velocità massima è di 100 Km/h. Garantisce dunque prestazioni in linea con quello che è il target del modello, più che sufficienti per un utilizzo in città e nel pieno rispetto delle norme di tutela ambientale.

Il vero punto di forza è comunque il prezzo: si pensava che potesse avere un costo maggiore rispetto alle prime generazioni, e invece si manterrà più o meno sui medesimi prezzi: circa 4.000 euro, davvero economico. Sfortunatamente, attualmente è confermata solo la commercializzazione sul mercato cinese, difficilmente dunque si vedrà in Europa.

Gestione cookie