Seat ora fa sul serio e mette in crisi anche dei colossi come FIAT e Dacia con una serie di modelli molto economici.
L’aumento dei prezzi delle automobili al giorno d’oggi sembra essere davvero incontrollato e sono sempre di più i cittadini che hanno deciso di fiondarsi su marchi che offrano delle soluzioni a basso costo. Non è un caso dunque il fatto che la Dacia Sandero sia l’auto più venduta in tutta Europa, mentre per quanto riguarda l’Italia è sempre la FIAT Panda la numero uno.
Non sono però solo queste le aziende che hanno deciso di puntare sulla qualità a basso costo, con il Gruppo Volkswagen che sa di avere un grande marchio da questo punto di vista come la Seat. Da tempo si parla di un gruppo tedesco pronto a far diventare la casa spagnola una realtà molto similare a quello che la società rumena per il Gruppo Renault.
Questo le permetterebbe di uscire da una situazione di stallo che vive da tempo, il che darebbe una grande mano al settore. Seat non ha intenzione di perdere tempo, motivo per il quale di recente ha trovato il modo di mettersi in mostra con una serie di lanci straordinari e con una gamma che si rinnova in modo deciso per il futuro.
Seat Ibiza e non solo: la Spagna si prende il 2025?
La Seat sta per diventare una delle auto più richieste sul mercato, soprattutto dai giovani, considerando infatti come il nuovo Codice della Strada ha rivoluzionato la potenza massima per i neopatentati. Questo amplia così sensibilmente la scelta, con la Seat che da questo punto di vista offre un eccellente gamma di auto entro i 105 kW.
Un esempio lo si vede con la sempre verde Ibiza, con questo modello che lo si può avere in diverse modalità, partendo per prima cosa dal 1000 di cilindrata da 80 cavalli, per poi passare alle varianti più potenti da 95 o da 115. Non si deve dimenticare poi anche la Leon, altro modello adatto a tutti e con una potenza da 116 cavalli. Bene anche la Ateca, sempre sui 115 cavalli.
Tutte queste sono delle auto anche molto tecnologiche e al passo con i tempi, con i giovani che avranno tutti i comfort a loro disposizione. Il prezzo della Ibiza è sicuramente quello più intrigante, dato che si stanzia solo sui 21 mila Euro, mentre con la Leon si vira verso un costo di 26 mila e per la Ateca sui 28.600 Euro, dunque sempre sotto i 30 mila.