[galleria id=”14827″]
Aria di festeggiamenti anche quest’anno al Worthersee. Si tratta questa volta dell’omaggio ai trent’anni di Seat Ibiza e per l’occasione il brand spagnolo ha ben pensato ad una presentazione quanto meno spettacolare, si tratta della variante cabrio della compatta di nuova generazione e si chiama Seat Ibiza Cupster Concept, concept proprio perché si tratta di un prototipo che con molta probabilità , se un giorno dovessimo mai vederlo per le strade, sarà sicuramente oggetto di modifiche.
Linee filanti, aggressive e sportive al contempo. Il tutto per donare quella verve pistaiola ad un modello che ha le giuste carte per competere con la concorrenza che ad oggi è presente nel mercato, parliamo infatti di una diretta concorrente come Volkswagen Golf Cabrio GTI. Guardando da dietro la Ibiza Cupster Concept viene esaltato lo spoiler che non è altro che parte integrante delle linee della vettura che quindi le dona molta più aerodinamica e, per non farsi proprio mancar nulla in termini di aggressività , ecco che, come per ogni sportiva che si rispetti, troviamo al centro del posteriore un grande terminale di scarico cromato.
Circa la motorizzazione che pulsa sotto il cofano non è stato diramato nulla a riguardo dalla dirigenza del marchio ma dato che questa Ibiza sfoggia il logo “Cupra” c’è da immaginare che la Cupster Concept sia spinta dal vigoroso 1.4 a benzina TSI da 179 cavalli e cambio automatico DSG, un doppia frizione a sette marce, motore con coppia massima di 250 Newtonmetro.