Questo modello di Stellantis è una super occasione: citycar a prezzo favorevole, ed è super accessoriata.
Per riuscire ad imporsi nel mercato odierno e arrivare in cima alle classifiche di vendita, dove le rivali sono sempre di più e sempre più agguerrite, è indispensabile riuscire ad ottimizzare i costi e riuscire a proporre modelli dai costi contenuti. L’ottimo rapporto qualità – prezzo di marchi come Dacia o dei modelli che arrivano dalla Cina ha permesso a queste auto di diffondersi sempre di più nelle nostre strade, ma gli altri marchi non intendono stare a guardare, inclusa Stellantis.
Il gruppo Stellantis ha al suo interno aziende molto diverse tra loro. C’è chi, come per esempio Maserati, è un emblema del lusso e ha quindi presenta costi piuttosto elevati per i nostri modelli, e chi, come per esempio la FIAT, è invece pensata per essere un’auto di tutti e per tutti. Tra le aziende che a fare da entry level per la clientela del gruppo con costi vantaggiosi c’è anche la Citroen: la casa francese si è imposta come uno dei brand più convenienti su piazza, in grado di competere con i marchi più economici.
La Citroen C3 (dal 2002 nel listino dell’azienda francese e da poco riproposta nella sua quarta generazione) sta ottenendo dei buoni riscontri sul mercato, anche grazie a dei prezzi particolarmente favorevoli. Il modello è una citycar compatta e versatile, perfetta per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni. E’ maneggevole e facile da guidare ma spaziosa, adatta anche per percorsi più lunghi. E’ soprattutto però particolarmente conveniente. Anche per questo fine anno infatti l’amatissima citycar della casa francese è una vera occasione.
Il modello è acquistabile in tre diversi allestimenti. L’opzione You, la versione base del modello, costa appena 14.990 euro. L’allestimento You Pack Plus (che tra le altre cose prevede il tetto bicolor) ha il prezzo di 17.500 euro. Anche il super accessoriato top di gamma Max rimane comunque sotto i 20.000 euro di prezzo. Con 19.500 euro si può portare a casa la C3 con tutte le dotazioni. Considerando quella che è la media del segmento e di questo tipo di modelli, Citroen entra tra i marchi più convenienti su piazza e sfida di diritto Dacia.