L’ultimo verdetto su Michael Schumacher è davvero molto pesante: la ‘bocciatura’ ha lasciato senza parole tutti i suoi fan.
L’affetto per Michael Schumacher è smisurato anche molto tempo dopo il suo ritiro dalle corse. Il 29 dicembre saranno passati 11 anni dal terribile incidente sugli sci a Meribel, in Francia, che ha cambiato per sempre la vita del Kaiser: come ogni anno anche in questo 2024 i tantissimi fan del campione tedesco non mancheranno di far sentire tutta la loro vicinanza, sempre nella speranza di poter ricevere qualche buona notizia sulle sue condizioni di salute.
Eppure, nonostante un amore per l’ex pilota che non conosce confini e che ancora oggi è molto vivo soprattutto tra i tifosi della Ferrari, proprio in queste ore la famiglia di Michael Schumacher deve fare i conti con un verdetto pesantissimo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
Come sanno i seguaci di Schumi il vincitore di 7 Mondiali di F1 – di cui ben cinque consecutivi con la Rossa di Maranello – è nato a Hurth, città di circa 60.000 abitanti alle porte di Colonia. Tuttavia Michael Schumacher è cresciuto a Kerpen, a poca distanza, dove all’età di 4 anni ebbe i primi contatti con l’automobilismo alla guida di un kart sul circuito locale gestito dal padre.
Schumacher maltrattato: il fratello Ralf non ci sta
Proprio grazie a Schumacher la località di Kerpen è diventata famosa in tutto il mondo. Ecco perché tutti sono rimasti completamente spiazzati nell’apprendere che l’amministrazione comunale della città tedesca ha respinto la proposta di cittadinanza onoraria per il 7 volte iridato.
La decisione del consiglio comunale di Kerpen ha infastidito non poco la famiglia del Kaiser. Il fratello Ralf, anche lui ex pilota di Formula 1, ha rilasciato un’intervista alla testata Kölnische Rundschau per esprimere tutto il suo profondo disappunto per la ‘bocciatura’ della cittadinanza onoraria a Michael.
“Una decisione come questa è tipica della Germania – le dure parole di Ralf Schumacher – Qui il successo e le prestazioni non contano più“. L’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota sottolinea poi che è incredibile come in Germania non si riesca a essere orgogliosi di una personalità come suo fratello Michael e dei suoi straordinari risultati: “La gente ormai lascia che le cose vadano avanti così come sono“. La moglie di Michael Schumacher, Corinna, ha preferito non commentare la decisione.