Schumacher non si è ancora arreso, l’ultimo annuncio è pieno di speranza: tutti in attesa

L’ultimo annuncio su Schumacher ha mandato in visibilio i tifosi: è tornata la speranza, il pilota non si arrende.

I fan di Michael Schumacher non hanno mai smesso di sperare in qualche miglioramento delle condizioni di salute della leggenda della Formula 1. Ancora oggi, dopo più di 11 anni dal terribile incidente sugli sci a Meribel, in Francia, i tifosi del Kaiser sognano che un giorno possa riapparire in pubblico. Le (poche) indiscrezioni trapelate in questi anni sembrano non lasciare spazio a questo scenario, ma molti appassionati di F1 continuano a coltivare la speranza.

Michael Schumacher
Schumacher non si è ancora arreso, l’ultimo annuncio è pieno di speranza: tutti in attesa – Foto ANSA (Allaguida.it)

Di sicuro Michael Schumacher può contare sul calore della propria famiglia, vale a dire sua moglie Corinna e i suoi figli Gina-Maria e Mick, che lo curano con grande amore e lo tengono al riparo da occhi indiscreti: non a caso Schumacher è visitabile solo da pochissimi amici stretti, oltre ovviamente al personale medico.

I fan del 7 volte campione del mondo speravano che Mick Schumacher potesse raccogliere l’eredità del padre in Formula 1. Il figlio del pilota che riuscì a vincere cinque Mondiali di fila con la scuderia di Maranello ha avuto l’occasione di mettersi in mostra nel Circus, senza però ottenere risultati confortanti. Tuttavia Mick Schumacher non ha alcuna intenzione di arrendersi.

Ultim’ora Schumacher: nessuna resa, i fan esultano 

Dopo l’esperienza poco felice con la Haas (0 punti nel 2021, 12 nel 2022) il figlio di Schumi ha ricoperto il ruolo di terzo pilota della Mercedes e successivamente è diventato pilota ufficiale della Alpine nel campionato del mondo Endurance. Una scelta strategica, quella del giovane Schumacher, che sperava di sfruttare la vetrina del WEC per farsi notare e magari riottenere un volante in F1.

Mick Schumacher al telefono
Ultim’ora Schumacher: nessuna resa, i fan esultano – Foto ANSA (Allaguida.it)

Niente da fare nemmeno per il 2025: i sedili sono già tutti occupati, eppure il pilota tedesco non demorde. “All’età di 11 anni ho deciso che volevo guidare lì e questo è ancora il mio obiettivo, era ed è il sogno della mia vita – le parole di Mick Schumacher in un’intervista rilasciata a Speedweek – Ho un conto in sospeso con la F1 e voglio dimostrare ancora una volta il mio valore”. 

Il 25enne si è detto anche convinto di riuscire a tenere il passo nella Formula 1 attuale: tutto ciò che chiede è un’altra occasione per poter dimostrare il suo valore. Mick Schumacher ritiene poi che su di lui siano stati fatti troppi commenti negativi a causa dei vari incidenti: “Ero insicuro, non ho lottato perché ero timido. Ma alla fine hai bisogno di fiducia in te stesso e di sostegno. Oggi lotterei di più”. 

Gestione cookie