Scandalo in F1, Verstappen lascia la Red Bull? Spunta uno spiffero clamoroso

Max Verstappen potrebbe aver già lasciato la Red Bull? La bomba arriva direttamente dall’ex pilota di F1 e fa molto rumore.

La stagione di Max Verstappen sin qui è stata al di sotto degli standard ai quali ci ha abituato il campione olandese in questi ultimi anni. Basti pensare che non vinceva una gara nelle prime due dal 2020. La sua vettura ha fatto diversi passi indietro, ma in fondo lo avevamo già intravisto nella seconda parte della passata stagione, quando la squadra austriaca era letteralmente crollata regalando il titolo costruttori alla McLaren.

Scandalo in F1, Verstappen lascia la Red Bull? Spunta uno spiffero clamoroso
Max Verstappen (ANSA) – Allaguida.it

Sinora Verstappen ha indubbiamente massimizzato i risultati portando a casa un 2° e un 4° posto, approfittando dei passi falsi di Ferrari e della stessa McLaren nella prima gara con Piastri per poter portare a casa più di quanto la sua vettura non valga. Al momento, infatti, Red Bull è probabilmente la quarta forza del Mondiale dietro McLaren, Mercedes e Ferrari.

Verstappen lontano dalla Red Bull? Parla l’ex pilota

La cosa però che sinora ha colto tutti di sorpresa è la calma con la quale Verstappen sta affrontando la cosa. Storicamente Max ha sempre firmato contratti con Red Bull che prevedevano un’uscita di emergenza in caso di mancata competitività della vettura. Chissà che non stia meditando proprio di andare via.

Scandalo in F1, Verstappen lascia la Red Bull? Spunta uno spiffero clamoroso
Max Verstappen (ANSA) – Allaguida.it

Intanto però l’ex pilota Robert Doornbos, parlando ai microfoni del programma televisivo Formula 1 Café ha dichiarato: “Vista la situazione, Verstappen mi sembra fin troppo rilassato, penso che segretamente Max abbia già detto addio alla Red Bull”. Parole di fuoco che fanno già sognare i fan di tutto il mondo che sperano di poter avere proprio il talento olandese tra le proprie file. Vero è che la situazione è alquanto intricata al momento per i top team. McLaren ha già due giovani rider molto forti come Norris e Piastri. Ferrari ha Leclerc e il grande investimento Hamilton che per almeno un biennio non si muoverà da Maranello. C’è, infine Mercedes, con Toto Wolff che più di tutti ha provato a corteggiare Max nei mesi scorsi. Ora però ha Russell e Antonelli che non solo sono molto giovani, ma hanno entrambi dimostrato di poter fare molto bene in F1. Intanto il padre di Verstappen, Jos, è intervenuto sui social per spegnere le voci. Staremo a vedere.

Gestione cookie